Formula 1Motori

Haas fa reclamo contro il risultato del GP Australia 2023

Haas fa reclamo contro il risultato del GP Australia 2023

Haas ha deciso di esporre un reclamo contro il risultato del polemico GP d’Australia 2023, interrotto con tre bandiere rosse.

Infatti, il team statunitense sta protestando contro la posizione finale di Nico Hulkenberg all’ultimo giro della gara, quando è avvenuto l’incidente che lo aveva portato fuori corsa a causa della perdita di una ruota posteriore.

Il tedesco era quarto, ma ha chiuso al settimo posto dopo la pubblicazione dei risultati provvisori da parte della federazione.

 

Haas espone un reclamo contro i risultati finali del GP d’Australia

La Haas ha deciso di fare un reclamo contro la FIA a causa del risultato finale, che ha visto Nico Hulkenberg chiudere al settimo posto invece che al quarto come è avvenuto nell’ultimo giro completo di gara.

Infatti, la corsa del pilota tedesco si è interrotta a causa di un incidente dove ha perso una delle ruote posteriori, portando a una bandiera rossa e a una partenza da fermi, dove è poi avvenuto l’incidente che ha portato al terzo stop e a una ripartenza dietro Safety Car, dove Max Verstappen ha concluso per primo davanti a Fernando Alonso e Lewis Hamilton.

Per la scuderia guidata da Guenther Steiner, l’ordine delle vetture prima della ripartenza non era aggiornato alla bandiera rossa precedente.