UFCMMA

Robert Whittaker vs Paulo Costa ufficiale a UFC 298

Robert Whittaker vs Paulo Costa ufficiale a UFC 298

Robert Whittaker e il brasiliano Paulo Costa si affronteranno il prossimo 17 febbraio nella card di UFC 298 ad Anaheim, California.

Questa notte il presidente dell’Ultimate Fighting Championship Dana White ha ufficializzato una serie di incontri. Uno di questi è il tanto atteso incontro valido per la divisione dei pesi medi. Stiamo parlando dell’australiano Robert Whittaker e il brasiliano Paulo Costa.

I due dovevano affrontarsi già in passato in almeno due occasioni. Tuttavia, Costa ha sempre fatto saltare le trattative a causa di dispute contrattuali con la promotion statunitense. Ora sarà la volta buona?

Paulo Costa contro Robert Whittaker a UFC 298

Robert Whittaker in passato, deluso dal comportamento antisportivo del brasiliano, aveva dichiarato di non voler mai più aver a che fare con Costa. Ad ogni modo, ora sembra aver cambiato idea.

Si andranno ad aggiungere alla già strepitosa card che si sta formando per UFC 298 dove, ricordiamo, il main event vede il match per la cintura dei pesi piuma tra il campione Alexander Volkanovski e lo sfidante imbattuto Ilia Topuria.

Inoltre, ci sarà il ritorno di ‘Triple C’ Henry Cejudo che se la vedrà con il numero uno del ranking dei pesi gallo Merab Dvalishvili. In più, l’irlandese Ian Garry affronterà l’americano Geoff Neal all’interno della classe di peso dei pesi welter.

L’incontro fra Whittaker e Costa non è stato annunciato come co main event, quindi, potremmo aspettarci un altro incontro titolato all’interno della card di Anaheim.

Ad ogni modo, Robert Whittaker si farà trovare pronto il 17 febbraio per riscattarsi dalla brutta e pesante sconfitta subita a luglio contro il Sudafricano Dricus Du Plessis. Situazione diversa per Paulo Costa che non combatte dal lontano agosto 2022 quando ha sconfitto l’ex campione Luke Rockhold per decisione unanime nel corso di UFC 278.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFCANZ (@ufcanz)