ONE ChampionshipKickboxing

Wei Rui debutterà in ONE Championship il 4 maggio

Wei Rui debutterà in ONE Championship il 4 maggio

Wei Rui disputerà il suo incontro di debutto in ONE Championship all’evento ONE Fight Night 22 del 4 maggio.

Il 13 marzo scorso, il celebre kickboxer cinese ha firmato un importante accordo con l’organizzazione di arti marziali di Singapore, che lo rende a tutti gli effetti un nuovo membro del roster dei pesi gallo.

In questa categoria, ricordiamo, il campione di kickboxing ONE è l’inglese Jonathan Haggerty, il quale detiene il titolo di campione anche nella Muay Thai. Per Rui, uno dei nomi più caldi della kickboxing orientale e non solo, questa è l’occasione di aprirsi a una nuova competizione di alto livello.

Formatosi nella Sanda, egli si è fatto un nome nel corso dell’ultimo decennio in promotion quali Glory of Heroes, Wu Lin Feng e K-1, vincendo in tutte e tre il titolo di campione del mondo.

Contenuti dell'articolo

Chi affronterà Wei Rui?

Il primo avversario di Wei Rui in ONE Championship sarà l’ex campione ONE Hiroki Akimoto, di ritorno dopo circa un anno e mezzo di assenza.

Il giapponese ha fatto il suo approdo a inizio 2019, anno in cui affrontò gli australiani Josh Tonna e Kenny Tse e il nostro connazionale Joseph Lasiri. A marzo del 2022, in occasione del grande evento ONE X, vinse il titolo di kickboxing dei pesi gallo sconfiggendo Capitan Petchyindee Academy.

Tuttavia, il suo regno da campione ebbe vita breve: nella prima difesa titolata, a ONE 163, venne sconfitto da un altro thailandese, Petchtanong Petchfergus, con un verdetto non unanime sulla distanza.

Quello del mese prossimo sarà un importante ritorno per Akimoto. ONE Fight Night 22 si terrà infatti al Lumpinee Stadium di Bangkok, in Thailandia. Il giapponese fece il suo debutto come professionista nel 2008 proprio in Thailandia, dove ottenne una vittoria per KO al Round 1.

Ora, dopo più di 15 anni, farà finalmente ritorno nella terra della Muay Thai, anche se per un match di kickboxing contro Wei Rui.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BeyondKick.com (@beyondkickboxing)