BasketIndoor

Jamal Murray carica i Denver Nuggets per gara 2

Jamal Murray carica i Denver Nuggets per gara 2

Jamal Murray carica i suoi compagni perché sa benissimo che è appena iniziata la serie finale contro i Miami Heat.

I Denver Nuggets ora che sono rimasti tutti sani per una stagione, hanno fatto vedere tutta la loro forza all’interno del parquet NBA. Negli ultimi due anni è mancato soprattutto Jamal Murray, il cestista canadese che forma un duo micidiale con l’ex due volte MVP Nikola Jokic.

Murray si è rotto il ginocchio al termine della regular season 2020-2021 ed è stato costretto a saltare non solo i playoff 2021 – in cui sono usciti alle semifinali di Conference contro i Phoenix Suns per 4 a 0 – ma anche tutta la stagione successiva in cui Denver ha perso al primo turno contro i futuri campioni dei Golden State Warriors.

Jamal Murray è l’arma in più dei Denver Nuggets?

Jamal Murray ha disputato una grande regular season e sta dicendo la sua ampiamente anche nella post season. Infatti, il canadese sta tenendo una media di 27,6 punti e 6,2 assist d allacciata di scarpe.

I Nuggets dopo aver dominato la Western Conference dall’inizio alla fine terminando in prima posizione, si stanno ripetendo anche nei Playoff 2023. Nel primo turno si sono sbarazzati in cinque partite dei Minnesota Timberwolves.

Nel secondo turno hanno avuto nettamente la meglio contro i Phoenix Suns di Kevin Durant e Devin Booker (Chris Paul non ha partecipato alla serie per via dei suoi soliti acciacchi in post season) e poi hanno rifilato uno sweep ai Los Angeles Lakers di LeBron James e Anthony Davis conquistando il titolo a ovest.

Alle Finals hanno incontrato i sorprendenti Miami Heat di Jimmy Butler. Al momento la serie è sul punteggio di 1 a 0 proprio per i Nuggets. Tuttavia, Jamal Murray ci tiene a spronare i suoi: “Dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo. Non possiamo minimamente abbassare la guardia, perché di fronte abbiamo una squadra molto esperta e hanno fatto vedere di che pasta sono fatti in questi playoff”.

Nella notte tra domenica e lunedì alle 2:00 italiane ci sarà la seconda partita delle NBA Finals, sempre in casa dei Nuggets.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NBA (@nba)