Ja’Marr Chase raggiunge l’accordo per l’estensione del suo contratto con i Cincinnati Bengals, con i quali resterà altri 4 anni.
Dopo alcune settimane di rumors e incertezza, Ja’Marr Chase rinnova il suo contratto con i Bengals per 4 anni, durante i quali riceverà la cifra complessiva record di 161 milioni di dollari, diventando il non quaterback più pagato dell’NFL superando Myles Garrett (che ha rinnovato con i Browns settimana scorsa).
Una cifra tutto sommato meritata dal giovane prodigio venticinquenne, capace di completare la cosiddetta Triple Crown durante la scorsa stagione: Chase è stato il primo della lega per numero di ricezioni (127), yard ricevute (1708) e touchdown (17). L’ultimo a riuscire nell’impresa è stato Cooper Kupp con i suoi Los Angeles Rams, nel 2021.
Quello di Ja’Marr Chase non è stato l’unico rinnovo dorato per i Bengals. Insieme a lui, infatti, anche Tee Higgins ha rinnovato il suo contratto per altri 4 anni, durante i quali percepirà la notevole cifra di 115 milioni di dollari.
Ja’Marr Chase e Higgins per riportare in alto i Bengals
I rinnovi record di Ja’Marr Chase e Tee Higgins lanciano i Bengals tra le squadre favorite ai playoff, vista anche la voglia di rivalsa dopo l’ultima deludente stagione dove la squadra di Cincinnati non è andata oltre la regular season per un soffio.
Resta da vedere quanto i Bengals potranno agire sul mercato, visto il peso specifico dei contratti di Chase e Higgins (e il precedente rinnovo di Mike Gesicki). Questo doppio rinnovo rende infatti i due giocatori la coppia di ricevitori più pagata dell’NFL, con i due contratti che combinati pesano per quasi 300 milioni sulle casse dei Cincinnati Bengals.
Resta da vedere se i Bengals riusciranno a cogliere qualche occasione dalla free agency: intanto, i tifosi si godono il rinnovo dei loro migliori ricevitori, pronti a riproporre l’intesa vincente con Joe Burrow capace di portarli al Super Bowl LVI.
BREAKING: Bengals and WR Ja’Marr Chase agree to four-year, $161M deal.
(via @tompelissero) pic.twitter.com/fX2Jdx0S7Y
— NFL (@NFL) March 17, 2025