NewsOutdoor

Jana Germani e Giorgia Bertuzzi conquistano il bronzo

Mondiali Giovanili Vela 2024 assegnati all'Italia

Jana Germani e Giorgia Bertuzzi salgono sul podio conquistano il bronzo ai mondiali di 49erFX a Lanzarote.

In Spagna, le acque attraversate dalle gare di vela, vedono il trionfo della coppia azzurra. Jana Germani e Giorgia Bertuzzi, per la prima volta nella loro carriera, riescono a salire sul podio ai mondiali. La coppia ottiene un ottimo risultato, confermando l’ottima partenza vista nelle gare dei giorni precedenti.

Le veliste di origine friulana e trentina si sono rese protagoniste di una settimana di grandi prestazioni, convincendo tutti dall’inizio del mondiale fino alla vittoria di oggi.

Jana Germanie Giorgia Bertuzzi erano terze alla vigilia della medal race e con concentrazione e tecnica sono riuscite a mantenere la scia positiva e la loro posizione nella giornata conclusiva dell’evento, terminata con la vittoria da parte delle due azzurre della medaglia di bronzo.

La gara viene vinta dal duo dell’Olanda mentre a occupare il secondo gradino del podio sono le atlete della Svezia.

Jana Germani e Giorgia Bertuzzi, lavoro e risultati

Jana Germani è una velista italiana classe 1999, specializzata nella categoria 49erFx. La sua esperienza nel mondo della vela inizia all’età di sette anni quando prende parte ai primi corsi della scuola di vela. Ha praticato anche nuoto per diversi anni ma l’amore per la vela ha prevalso.

Giorgia Bertuzzi è una velista italiana classe 2001, nata a rovereto e allenata da Gianfranco Sibello.

Jana Germani e Giorgia Bertuzzi gareggiano in coppia nella categoria velistica 49erFX.

Prima del torneo in Spagna il loro palmarès registrava due podi a livello europeo. Le due azzurre sono arrivate terze nella rassegna continentale del 2022 in Danimarca e seconde lo scorso anno in Portogallo.

Jana Germani e Giorgia Bertuzzi, già qualificate ai Giochi Olimpici, chiudono al meglio la competizione.