GolfNews

Matteo Manassero vince dopo 11 anni al DP World Tour

Matteo Manassero vince dopo 11 anni al DP World Tour

Matteo Manassero, il golfista italiano, è tornato a vincere dopo circa 11 anni al DP World Tour 2024.

Il golf italiano ha ritrovato finalmente un suo campione, con il successo di Manassero al DP World Tour, nel quale vanta il record di vincitore più giovane.

Dopo diversi successi e il raggiungimento del venticinquesimo posto nel ranking mondiale, Manassero ha attraversato un periodo poco proficuo a livello di risultati, allontanandosi dalle posizioni più alte.

Dal 2020 è ricominciata la sua risalita, e nel 2023 ha ottenuto la possibilità di prendere parte al DP World Tour 2024.

Matteo è tornato a vincere, e questi risultati positivi fanno ben sperare in vista dei Giochi Olimpici di Parigi. Dopo aver debuttato a Rio De Janeiro 2016, egli sta dando il massimo per giocare la sua seconda Olimpiade.

Matteo Manassero, la gara che lo ha portato alla vittoria

Dopo 3942 giorni, Matteo Manassero torna a vincere in una giornata caratterizzata da una lotta contro i sudafricani Thriston Lawrence, Shaun Norris e Oliver Bekker e l’inglese Jordan Smith.

Gli avversari dell’azzurro hanno tentato più volte di affiancarlo, ma lui è riuscito a resistere.

Alla buca 17, il maltempo costringe tutti ad interrompere momentaneamente la partita in un momento di massima tensione agonistica. Matteo Manassero era a -24, ma con la possibilità di essere raggiunto dagli avversari.

Alla ripresa del gioco, ha tenuto alta la concentrazione ed è riuscito a uscire dal bunker della buca 17 con un colpo da maestro che gli assicura il birdie.

Il golfista italiano ha chiuso poi la sequenza di quattro birdie consecutivi lasciando tutti i suoi avversari a tre colpi di distanza.

Resterà nella storia la sequenza: 68-61-67-66, 262 colpi. Buon risultato per il golf italiano, grazie anche ad Andrea Pavani che chiude undicesimo.