ONE ChampionshipKickboxing

Janet Todd si ritira dopo la sconfitta a ONE Fight Night 20

Janet Todd si ritira dopo la sconfitta a ONE Fight Night 20

Janet Todd, dopo aver combattuto contro Phetjeeja Lukjaoporongtom a ONE Fight Night 20, ha annunciato il ritiro dalla competizione.

Nel main event dell’ultima card targata ONE Championship, che ha visto protagoniste le atlete femminili in occasione dell’8 marzo, si è svolta una sfida per il titolo di campionessa indiscussa di kickboxing nella categoria dei pesi atomo.

La campionessa ufficiale entrante, l’americana di origini giapponesi Todd, ha vinto il titolo 4 anni fa battendo Stamp Fairtex, ma prima di stanotte non aveva mai difeso la cintura.

Contrapposta a lei come campionessa ad interim è stata la beniamina thailandese Phetjeeja Lukjaoporongtom, ancora imbattuta in ONE Championship.

Al termine di un grande scontro che ha visto vittoriosa proprio Phetjeeja, la Todd ha ufficialmente annunciato il ritiro dalla competizione.

Le parole di Janet Todd al momento del ritiro

A seguito del verdetto e della perdita del titolo mondiale ONE, Janet Todd ha ufficializzato il suo ritiro lasciando i guanti sul ring e ringraziando i tifosi.

“Desidero ringraziare la mia famiglia, i miei amici e i miei fan che mi amano e che mi hanno supportata in questo importante percorso. Significa molto per me.

Nonostante gli alti e i bassi, non avete mai smesso di incoraggiarmi. Ho ancora molto che devo apprendere di me stessa, ma spero di poter ispirare altri a fare lo stesso.”

Janet Todd si è poi rivolta al CEO di ONE Championship Chatri Sityodtong.

“Grazie Chatri per avermi fatto combattere nella mia promotion e per avermi supportata nel corso della mia carriera. Non potrò mai ringraziarti abbastanza. Hai reso i miei sogni possibili, e mi porterò questi ricordi con tanta gioia.”

Al termine del suo discorso, Todd si è tolta i guanti e li ha lasciati al centro del ring, e ha concluso la sua carriera a ONE Fight Night 20 con un inchino finale.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ONE Championship (@onechampionship)