NotizieBasket

Shai Gilgeous-Alexander eguaglia un record di Kevin Durant

Shai Gilgeous-Alexander eguaglia un record di Kevin Durant

Shai Gilgeous-Alexander questa notte ha eguagliato un particolare record appartenente a Kevin Durant.

Un’altra serata positiva per gli Oklahoma City Thunder che trionfano per 107 a 100 contro i finalisti perdenti delle scorso Finals dei Miami Heat. Inoltre, con questa vittoria i Thunder rimangono primi in classifica nella Western Conference quando mancano meno di 20 partite al termine della regular season 2023-2024.

Mattatore assoluto della notte è stato, come sempre, il canadese Gilgeous-Alexander con una partita che vede: 37 punti, 5 rimbalzi e 6 assist nei 36 minuti in cui è sceso in campo contro la squadra di Eric Spoelstra.

Shai Gilgeous-Alexander meglio di Kevin Durant?

Shai Gilgeous-Alexander grazie all’ennesima partita in cui ha realizzato più di 30 punti ha eguagliato un record appartenente al cestista dei Phoenix Suns Kevin Durant.

Infatti, i due sono gli unici giocatori in grado di realizzare 47 partite con oltre 30 punti nella stagione regolare NBA. Considerando che mancano ancora 19 partite per gli Oklahoma City Thunder, Shai potrebbe espandere ulteriormente il già sensazionale record.

Kevin Durant ha realizzato questa impresa in ben due occasioni durante il corso della sua carriera. La prima è stata nell’anno 2009-2010, mentre la seconda nella stagione 2013-2014, entrambe le volte con la maglia proprio degli Oklahoma City Thunder.

Una stagione da incorniciare per Shai Gilgeous-Alexander che attualmente è uno dei cestisti favoriti a vincere l’ambito trofeo individuale di Most Valuable Player. Tuttavia, la concorrenza è alta e vede i soliti nomi: Nikola Jokic dei Denver Nuggets, Giannis Antetokounmpo dei Milwaukee Bucks, Luka Doncic dei Dallas Mavericks e Jayson Tatum dei Boston Celtics.

Ad ogni modo, Shai Gilgeous-Alexander può contare sul fatto che attualmente è primo in classifica in una conference di grandissimo livello come la Western Conference odierna, a differenza della Eastern Conference che non sta vivendo un periodo di splendore.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Shai Gilgeous-Alexander (@shai)