Jannik Sinner ha conquistato la finale all’ATP 250 di Montpellier, in Francia, battendo in due set il francese Arthur Fils.
In un’ora e trentacinque minuti quasi sofferti, l’altoatesino è diventato il primo finalista del torneo che si sta disputando in territorio d’Oltralpe.
Sfiderà domani uno tra il danese Holger Rune e lo statunitense Maxime Cressy, con l’obbiettivo di portare a casa il primo trionfo stagionale.
Jannik Sinner batte Fils e ottiene la finale all’ATP 250 Montpellier 2023
Jannik Sinner ha sconfitto Arthur Fils nella prima semifinale dell’ATP 250 Montpellier 2023, ottenendo così l’ottava finale della sua giovane, ma già grande carriera.
In una ora e mezza, l’altoatesino ha sconfitto per 7-5, 6-2 il tennista francese, diventando il primo finalista del torneo transalpino, in attesa di conoscere chi sarà il suo rivale domani, se Holger Rune o Maxime Cressy, che si sfideranno dopo.
Sinner non conquista un torneo da Luglio 2022, quando riuscì a sconfiggere Carlos Alcaraz sulla terra rossa di Umago, in Croazia.
PRIMA FINALE DELL’ANNO PER JANNIK 🦊🇮🇹
Sinner si giocherà il titolo dell’ATP 250 di Montpellier grazie alla vittoria in due set sul francese Arthur Fils in semifinale 👏@OpenSuddeFrance | #OSDF23 | #EurosportTENNIS pic.twitter.com/lmKII23yUE
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) February 11, 2023