UFCMMA

Jared Cannonier vs Sean Strickland main event UFC Vegas 66

Jared Cannonier vs Sean Strickland main event UFC Vegas 66

Jared Cannonier e il connazionale Sean Strickland combatteranno nel main event di UFC Vegas 66 del 17 dicembre 2022.

L’ultimo evento dell’anno targato Ultimate Fighting Championship finalmente ha il suo main event ed è un match al limite delle 185 libbre (84 kg). L’ex sfidante al titolo Jared Cannonier, numero 3 nei ranking, contro Sean Strickland, attuale numero 7.

I due dovevano già affrontarsi il 15 ottobre a UFC Fight Night 212, ma Strickland si è dovuto tirare indietro per motivi di salute.

La categoria dei pesi medi ha appena subito un profondo cambiamento grazie alla vittoria della cintura da parte del brasiliano Alex Pereira nei confronti del nigeriano Israel Adesanya. Quest’ultimo deteneva la cintura da ormai tre anni ed era imbattuto nei middleweight.

Jared Cannonier contro Sean Strickland nel main event del 17 dicembre 2022

Jared Cannonier dopo aver vinto nettamente due incontri contro Kelvin Gastelum prima e poi contro Derek Brunson (ko nel secondo round), ha sfidato ‘Izzy’ per la cintura il 2 luglio 2022 a Las Vegas. Non è riuscito a coronare il suo sogno dato che Adesanya è riuscito ad imporsi in tutte e 5 le riprese mantenendo il titolo ai punti.

Sean Strickland è reduce da una brutta sconfitta contro l’attuale campione Alex Pereira per knockout nel corso del primo round. Sean ha interrotto il filotto di vittorie consecutive che era arrivato a ben 6, di cui 5 nella divisione dei pesi medi battendo avversari come Jack Hermansson, Uriah Hall e Brendan Allen.

Entrambi sono alla ricerca del riscatto e l’occasione l’avranno il 17 dicembre nel main event di UFC Vegas 66.