EnduranceMotori

Valkyrie Hypercar vicina al ritorno con Aston Martin

Valkyrie Hypercar vicina al ritorno con Aston Martin

La Valkyrie Hypercar potrebbe essere rivelata nelle prossime settimane in quanto ci sarebbe un accordo in ballo tra Aston Martin e Heart of Racing.

Infatti, il marchio britannico e il team statunitense sarebbero vicine a una unione per poter far rivivere il progetto di quella che sarebbe dovuta essere la prima Hypercar costruita nella storia, ma il progetto era stato poi scartato nel 2021 dopo che era stato fermato l’anno precedente per mancanza di fondi.

Il modello di vettura non competerà solamente nel WEC, ma anche nel campionato americano IMSA, banco di prova per alcune case automobilistiche.

 

Pronta al ritorno la Valkyrie Hypercar, il primo modello di vettura annunciato per il WEC

La Valkyrie Hypercar sarebbe dovuta essere uno dei primi modelli della massima categoria del WEC insieme con Toyota, ma sia la mancanza di fondi che lo stop definitivo al progetto hanno messo un freno alla vettura, almeno fino a ora.

Aston Martin e Heart of Racing sono vicine a un accordo che coinvolgerà il prototipo in modo da poterlo portare in pista molto presto.

Il marchio britannico e il team americano di proprietà di Gabe Newell, magnate del gaming, porteranno la vettura a poter competere sia nel WEC che nella IMSA, che sarà un importante test per entrambe in vista dei prossimi impegni.

Aston Martin è da tempo in cerca di collaboratori per continuare a competere nell’Endurance e la ripresa del progetto Valkyrie Hypercar sarà un grande incentivo.