NotizieBodybuilding

Jay Cutler parla del mindset che un campione IFBB deve avere

Jay Cutler parla del mindset che un campione IFBB deve avere

Jay Cutler parla parla della forza mentale necessaria nel bodybuilding e di quanto una mentalità adeguata possa fare la differenza per un campione.

Il rivale di Ronnie Coleman è uno dei volti simbolo del Body Building internazionale, noto anche e soprattutto per essere l’unico ad aver spodestato “Big Ron” durante l’edizione del 2006 del Mr. Olympia.

Successivamente alla vittoria ottenuta nel 2006, Jay è rimasto campione indiscusso fino al 2008, quando è stato spodestato da Dexter Jackson per poi riconquistare il titolo nei successivi due anni.

A Jay Cutler è stato chiesto molte volte cosa serve per fare il passo successivo e diventare il migliore ed egli ha risposto a questa domanda durante un recente video sulla sua pagina YouTube e la risposta è stata semplice: mentalità.

Jay Cutler e l’importanza del mindset per un grande campione

Jay Cutler sa cosa serve per esibirsi ai massimi livelli nello sport del bodybuilding e non si tratta solo di duro allenamento e una giusta alimentazione, ma anche di mentalità vincente.

La quantità di allenamenti per uno sport come il Body Building possono portare dei risultati, se affiancati dalla giusta alimentazione, ma ciò che contraddistingue un vero campione da un sollevatore di pesi è la mentalità che vi applica.

Devi andare in palestra con quello scopo ed essere in grado di allenarti con quell’intensità, concentrazione e senza paura, quando scendi sotto i 600 in uno squatt o metti quattro dischi su una panca” ha dichiarato l’ex campione.

Questa è la mentalità con cui Jay Cutler si è formato nel corso della sua carriera e anche in pensione porta ancora grande passione negli allenamenti ed è in grado di condividerla ai fan tramite i social media.