MotoriFormula E

Jean-Eric Vergne: nessun vantaggio per DS Techeetah

Jean-Eric Vergne: nessun vantaggio per DS Techeetah

Jean-Eric Vergne ha parlato delle speculazioni dovute ad un possibile vantaggio della DS Techeetah nella stagione 2021 di Formula E. Queste la sua dichiarazioni.

Le dichiarazioni di Jean-Eric Vergne

Con il nuovo regolamento che entrerà in vigore la prossima stagione in concomitanza dell’avvento delle Gen3, i Team avevano la possibilità di far debuttare fin da subito la nuova powertrain oppure aspettare 2 finestre possibili all’interno della stagione 2021. Il team DS Techeetah ha selezionato il 5 Aprile per l’introduzione della nuova powertrain e questo ha lasciato perplessi molti team dicendo che il costruttore francese avrebbe avuto un vantaggio.

Jean-Eric Vergne, a tal proposito, ha dichiarato: “Vantaggio? Molte persone lo pensano, ne sono sicuro…ma non sapevamo che il COVID sarebbe durato così a lungo, non sapevamo che la prima gara sarebbe stata posticipata. Abbiamo solo seguito il regolamento che ci ha permesso di introdurre il nuovo motore quando volevamo, per tante ragioni è venuta fuori la data di Aprile 2021. Trovo divertente che, quando perdi, trovi tutte le scuse per dire che qualcun’altro sta barando…ci sono passato anche io. Chi dice questo farebbe meglio a concentrarsi sul lavoro e non parlare a sproposito.”

Riguardo alla scelta di DS di quando far debuttare la nuova powertrain, ha aggiunto: “L’omologazione del nuovo motore elettrico riguarderà la nuova stagione, quella del 2022. Credo che DS volesse essere certa di avere una powertrain adatta e senza problemi, se un costruttore sbaglia qualcosa nella fretta di metterla insieme deve rimanere con la stessa per 2 stagioni. Credo che gli ingegneri volessero essere sicuri di avere poche chance all’inizio della stagione ma assicurarsi un discreto vantaggio alla fine di questa e per tutta la prossima.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Jean-Eric Vergne: nessun vantaggio per DS TecheetahSeguici su Google News