MotoriFormula 1

Jean Todt: Le Sprint Race? La Formula 1 non ne ha bisogno

Jean Todt: Le Sprint Race? La Formula 1 non ne ha bisogno

Jean Todt ha dichiarato di non essere d’accordo con le Sprint Race ma anche di essere curioso riguardo l’interesse del pubblico.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Jean Todt

Jean Todt, presidente della FIA, si è detto sfavorevole alle Sprint Race che la Formula 1 sperimenterà questa stagione a Silverstone, Monza e molto probabilmente in Brasile. Ricordiamo che queste speciali gare da 100 km verranno disputate al Sabato ed il risultato comporrà la griglia di partenza della gara della Domenica.

Recentemente, molti addetti ai lavori hanno espresso opinioni favorevoli e sfavorevoli a questo nuovo format, tirando in ballo anche il “budget cap” che è stato introdotto all’inizio di questa stagione per abbassare i costi della Formula 1. Anche Jean Todt si è espresso in merito, lasciando però aperta una piccola porta.

Il presidente della FIA ha dichiarato: Per prima cosa basta chiamarla Sprint Race o Sprint Qualifying, la vera gara rimane quella della Domenica. Non sono un fan di questo nuovo format, non credo che la Formula 1 ne abbia bisogno ma se si vuole provare qualcosa di diverso a patto di non toccare la gara della Domenica, ben venga questa sperimentazione.”

Riguardo la sua curiosità sulle Sprint Race, Jean Todt ha aggiunto: “Sarà un modo diverso di disegnare la griglia di partenza, non costa nulla provare. Sono molto curioso, non credo che si andrà a danneggiare la gara della Domenica; forse qualcuno potrà preferire la gara del Sabato a quella della Domenica, ma è un rischio d’immagine che possiamo anche correre.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News