UFCMMA

Michael Chandler frustrato dalla situazione di McGregor

Michael Chandler frustrato dalla situazione di McGregor

Michael Chandler sta iniziando a temere che il suo tanto agognato match con Conor McGregor possa divenire una chimera e non realizzarsi mai.

Iron era passato alla UFC, dopo aver indossato più volte la cintura di campione di Bellator, con il chiaro scopo di sfruttare gli ultimi anni della sua carriera per monetizzare il più possibile e dare spettacolo.

Pur non essendo più nel suo prime, il lottatore classe 1986 ha assicurato grande spettacolo durante la sua presenza nella promotion, arrivando ad adottare uno stile di combattimento totalmente imprudente al fine di assicurare inrattenimento e guadagnare l’affetto dei fan.

L’operazione gli era riuscita perfettamente ed il match milionario con McGregor appariva essere la ciliegina sulla torta ma, purtroppo, le cose si stanno complicando.

Michael Chandler ha perso la sua occasione?

Quando venne annunciato che The Notorious sarebbe tornato in qualità di allenatore di un team di The Ultimate Fighter 31 opposto proprio alla squadra di Michael Chandler, tutti avevamo pensato che il match tra i due coach sarebbe stato il giusto coronamento alla stagione.

Lo stesso Dana White, presidente UFC, fino a pochi giorni fa aveva assicurato, come a fugare i dubbi, che Conor sarebbe tornato a combattere entro la fine dell’anno, ma, oggi, tale rientro, appare alquanto improbabile.

Il fighter Irlandese, infatti, non solo è alle prese con una pesante accusa di stupro per i fatti avvenuti nel palazzetto di Miami durante le Finals NBA, ma non è ancora rientrato nel pool dei test anti doping di USADA.

La permanenza per almeno sei mesi in tale pool è pre-requisito fondamentale per poter combattere in UFC e, ormai, McGregor non può più farlo in tempo per l’ultima card dell’anno.

Lo sfogo social di Iron Mike

Ieri, con un post sui social, Michael Chandler ha espresso tutta la sua frustrazione per la situazione quando, per ironia della sorte, si è trovato a ricevere proprio la visita notturna di USADA mentre il suo presunto avversario latita ancora.

Ok ragazzi, avete le visto le news, Conor non è rientrato in USADA” ha twittato il fighter.

179 giorni rimasti prima del 16 Dicembre, data in cui si terrà l’ultima Pay Per View UFC dell’anno.

E, ironia della sorte, per aggiungere il danno alla beffa, USADA ha appena bussato alla mia porta

“Dove sei (Conor)?” è la domanda che conclude il tweet di Chandler ed è la stessa che tutti noi appassionati di questo sport continuiamo a porci.