Football AmericanoNews

NFL rivela il calendario della stagione 2023

NFL rivela il calendario della stagione 2023

La NFL ha ufficialmente stilato il calendario per la stagione 2023, che inizierà il 7 Settembre con il Kickoff Game tra Kansas City e Detroit.

Come avviene dalla stagione 2021, saranno diciassette le partite che le trentadue formazioni della lega di Football Americano più importante al mondo dovranno disputare durante la Regular Season, con l’obiettivo di entrare tra le prime sette della propria conference per partecipare ai Playoff.

Il culmine della stagione sarà il prossimo 11 Febbraio, con la cinquantottesima edizione del Super Bowl, che si disputerà all’Allegiant Stadium di Paradise, in Nevada, casa dei Las Vegas Raiders.

 

NFL Schedule Release 2023: Ecco le date più importanti della stagione

L’attesa è finalmente finita. La NFL ha finalmente divulgato il calendario completo della stagione 2023, la numero 104 nella storia della lega.

La preseason inizierà il 3 Agosto con l’Hall of Fame Game che, come ogni anno, si disputa al Tom Benson Hall of Fame Stadium di Canton, in Ohio, con in campo Cleveland Browns e New York Jets, e che vedrà le squadre affrontare tre amichevoli precampionato, con il calendario che verrà pubblicato in contemporanea con lo Schedule Release.

Fin dalla stagione 2021, le squadre avranno diciassette partite, ovvero due contro le avversarie della propria division, due gare in casa e due in trasferta delle avversarie di una division interna alla propria conference, che cambia ogni anno, come le partite contro le avversarie di una division dell’altra conference e due avversarie dalle division rimanenti della propria conference, oltre a una partita contro una squadra della controparte dell’altra conference decisa ogni anno.

Nei giorni precedenti erano state spoilerate alcune partite che erano state segnate con il circoletto rosso nel calendario, come le partite della Week 1 tra Chiefs e Lions (Kickoff Game) e tra Jets e Bills, la prima di Aaron Rodgers con la sua nuova squadra e primo Monday Night Football dell’anno. La Week 5 vedrà un nuovo capitolo della rivalità tra Cowboys e 49ers, mentre in Week 11 ci sarà il rematch dell’ultimo Super Bowl, che si giocherà in casa dei Philadelphia Eagles.

Patrick Mahomes, QB dei Kansas City Chiefs, festaggia con il Vince Lombardi Trophy vinto a Super Bowl 57 (Crediti: Steve Luciano/Associated Press)
Patrick Mahomes, QB dei Kansas City Chiefs, festaggia con il Vince Lombardi Trophy vinto a Super Bowl 57 (Crediti: Steve Luciano/Associated Press)

Tra le novità della NFL 2023 ci sarà il primo Black Friday Game della storia della lega, che si disputerà il giorno dopo il tripleheader del Thanksgiving Day (Lions vs Packers, Cowboys vs Commmanders, Seahawks vs 49ers) e che vedrà in campo Miami Dolphins e New York Jets, mentre la settimana dopo ci sarà la rivincita dell’ultimo NFC Championship Game tra San Francisco e Philadelphia.

Tre partite nella giornata di Natale, in Week 16, con le gare tra Las Vegas Raiders e Kansas City Chiefs, tra New York Giants e Philadelphia Eagles e tra Baltimore Ravens e San Francisco 49ers che riempiranno il buco del 25 Dicembre, mentre Patrick Mahomes e compagnia torneranno a Cincinnati per sfidare i Bengals nella rivincita dell’AFC Championship Game in Week 17.

Annunciate anche le partite della International Series, che quest’anno saranno cinque e che si disputeranno tra Londra e Francoforte. I Jacksonville Jaguars, da anni protagonisti delle gare in territorio britannico, sfideranno prima gli Atlanta Falcons a Wembley e poi i Buffalo Bills al Tottenham Hotspurs Stadium, per poi lasciare spazio a Baltimore Ravens e Tennessee Titans per chiudere la trasferta inglese della NFL, che si sposterà al Deutsche Bank Park per le partite che vedranno in campo prima Miami Dolphins e Kansas City Chiefs, poi New England Patriots e Indianapolis Colts.

NFL Schedule Release 2021: Le gare della Week 1

Tutti gli orari indicati riguardano gli Stati Uniti d’America (zona est)

  • Kansas City Chiefs vs Detroit Lions (7 Settembre, NFL Kickoff Game, 8:20 PM, NBC)
  • Atlanta Falcons vs Carolina Panthers (10 Settembre, 1 PM, FOX)
  • Baltimore Ravens vs Houston Texans (1 PM, CBS)
  • Cleveland Browns vs Cincinnati Bengals (1 PM, CBS)
  • Indianapolis Colts vs Jacksonville Jaguars (1 PM, FOX)
  • Minnesota Vikings vs Tampa Bay Buccaneers (1 PM, CBS)
  • New Orleans Saints vs Tennessee Titans (1 PM, CBS)
  • Pittsburgh Steelers vs San Francisco 49ers (1 PM, FOX)
  • Washington Commanders vs Arizona Cardinals (1 PM, FOX)
  • Chicago Bears vs Green Bay Packers (4:25 PM, FOX)
  • Denver Broncos vs Las Vegas Raiders (4:25 PM, CBS)
  • Los Angeles Chargers vs Miami Dolphins (4:25 PM, CBS)
  • New England Patriots vs Philadelphia Eagles (4:25 PM, CBS)
  • Seattle Seahawks vs Los Angeles Rams (4:25 PM, FOX)
  • New York Giants vs Dallas Cowboys (Sunday Night Football, 8:20 PM, NBC)
  • New York Jets vs Buffalo Bills (Monday Night Football, 8:15 PM, ESPN/ABC)

 

In Italia, le partite della NFL verranno trasmesse su Dazn, piattaforma streaming che ospita anche il canale tematico NFL Network.

CLICCA QUI per consultare il resto del calendario della NFL 2023.