Football AmericanoNews

Jim Ward è il nuovo allenatore dei Seamen Milano

Jim Ward è il nuovo allenatore dei Seamen Milano

Jim Ward è stato annunciato oggi come nuovo Head Coach dei Seamen Milano, l’unica franchigia italiana della European League of Football.

Allenatore con tanta esperienza in Europa, ha portato i Fehervar Enthroners a vincere il loro primo campionato ungherese nel 2019, oltre ad aver allenato in Finlandia, Svezia, Repubblica Ceca, Austria e Germania, prima di essere nominato Defensive Coordinator agli Helvetic Guards, in ELF, nel 2023.

Ward sostituirà Stefan Pokorny, primo allenatore capo della nuova esperienza, che ha anche avuto modo di portare i Seamen a un Italian Bowl, l’ultimo nella loro storia nei campionati FIDAF, nel 2022.

 

I Seamen Milano puntano su Jim Ward in sideline

Questa mattina i Seamen Milano hanno annunciato il nome del loro nuovo capo allenatore per la stagione 2024 della European League of Football. Dopo aver preso Giorgio Longhi, ex Warriors Bologna e ora capo allenatore della Nazionale Under 19 come Quality Coach, i marinai meneghini portano in Lombardia Jim Ward, un allenatore dalla larga traiettoria europea.

Dopo trent’anni di esperienza tra i college e le High School negli Stati Uniti, soprattutto in Texas, nel 2011 vola in Europa per iniziare la sua seconda vita. Allenerà i Seinäjoki Crocodiles e gli Örebro Black Knights, in Finlandia e Svezia, per poi trasferirsi in Repubblica Ceca nello staff dei Prague Black Panthers e in Austria, con i Carinthian Lions.

Dopo aver allenato nella AFL, si trasferisce in Ungheria, dove vincerà il titolo nel 2019 con i Fehervar Enthroners al suo primo anno da Head Coach. Nel 2022 va in Germania per occupare il ruolo di Defensive Coordinator ai Braunschweig Lions della GFL, mentre lo scorso anno ha occupato lo stesso ruolo agli Helvetic Guards della ELF.

Il nostro obiettivo è quello di far si che gli atleti italiani diventino il nucleo del team per garantire solidità alla squadra nei prossimi campionati che l’attendono in ELF.

Vogliamo diventare una formazione entusiasmante, solida in difesa e imprevedibile in attacco. Una chiave fondamentale sarà aumentare la fanbase che popola il Vigorelli.

É molto importante coinvolgerli, emozionarli attendendoli con ansia a ogni partita. Noi faremo la nostra parte mettendo in campo una squadra di cui possano essere orgogliosi”, ha dichiarato Jim Ward nel comunicato stampa pubblicato sul sito dei Seamen.

Jim Ward sarà il sostituto di Stefan Pokorny, che ha lasciato la squadra dopo due anni e una prima stagione europea dalle basse aspettative terminata 2-10 e al penultimo posto nella Central Conference.