NewsOutdoor

Parigi-Nizza 2023: auto contromano rischia di investire il gruppo

Parigi-Nizza 2023: auto contromano rischia di investire il gruppo

L’ultima tappa della Parigi-Nizza 2023 si è chiusa con un fatto curioso e allo stesso tempo preoccupante.

Infatti, una auto ha circolato sul percorso contromano, rischiando di investire dei ciclisti che stavano percorrendo le strade della famosa corsa francese, fortunatamente senza fare danni.

A trionfare sulle strade della Costa Azzurra è stato Tadej Pogacar, che oltre ad aver vinto la tappa ha chiuso al comando la classifica generale.

 

Auto contromano alla Parigi-Nizza 2023, per fortuna nessun danno

Nel corso dell’ultima tappa della Parigi-Nizza 2023, la Nizza-Nizza di 118 kilometri, una automobile è andata contromano rispetto al senso di marcia dei ciclisti, rischiando di fare danni e di investire i concorrenti o gli addetti ai lavori.

Fortunatamente, nessuna conseguenza è stata registrata, ma solo timore, preoccupazione e tanta rabbia, in quanto non è la prima volta che capitano situazioni del genere.

A trionfare sul traguardo della cittadina appartenente alle Alpi Marittime è stato Tadej Pogacar, che da buon dominatore ha ottenuto non solo la vittoria di tappa, ma anche quella della classifica generale, staccando di meno di un minuto il francese David Gaudu e di 1:39 minuti il suo rivale, Jonas Vingegaard, in attesa delle Classiche di Primavera ormai alle porte.