NotizieBasket

Jimmy Butler sul mercato? Phoenix Suns in pole

Jimmy Butler sul mercato? Phoenix Suns in pole

Jimmy Butler sembra non essere più una pedina fondamentale dei Miami Heat di Pat Riley e coach Spoelstra.

Il cestista statunitense simbolo degli ultimi anni dei Miami Heat, potrebbe essere ai titoli di coda con la franchigia della Florida.

Pat Riley in estate lo ha attaccato duramente per il suo atteggiamento spavaldo dopo l’uscita prematura dai playoff. Inoltre, c’è da considerare che Jimmy viaggia verso i 36 anni e anche lui sembra intenzionato a cambiare aria. Quali sono i scenari più probabili per lui?

Contenuti dell'articolo

Jimmy Butler verso i Suns?

Jimmy Butler ha promesso un titolo ai Miami Heat e ci è andato vicino in ben tre occasioni. La prima è stata nelle Finals NBA 2020 dove gli Heat si sono arresi a degli inarrestabili Los Angeles Lakers della coppia LeBron James – Anthony Davis.

La seconda occasione si è palesata nel 2022 in cui hanno perso gara 7 delle finali di Conference nel famoso tiro sulla sirena, sbagliato, proprio da parte di Butler. Infine, l’anno successivo si sono presi la rivincita contro i Boston Celtics nelle finali di conference, ma poi hanno perso contro i Denver Nuggets di Nikola Jokic alle Finals.

Jimmy Butler si è sempre esaltato durante i playoff, tanto da avere il soprannome ‘Jimmy on fire’ quando si palesa la post season. L’americano, nonostante l’età, è un cestista che interessa a molte franchigie.

In pole sembrano esserci i Phoenix Suns dove si andrebbe a formare un trio incredibile con Kevin Durant e Devin Booker. I Suns offrirebbero Bradley Beal per eguagliare il contratto (50 percepiti da Beal e 52 milioni da Butler), anche se Beal smentisce le voci su un suo addio.

Inoltre, spuntano fuori anche gli Houston Rockets e soprattutto i Dallas Mavericks dove i tifosi sognano già un trio formato Luka Doncic, Kyrie Irving e, appunto, Jimmy Butler.

Staremo a vedere come si evolverà la situazione. Nel frattempo, Butler è fermo ai box per infortunio mentre i suoi Miami Heat sono sesti in Eastern Conference.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jimmy Butler (@jimmybutler)