NotizieMotori

Joe Gibbs commenta la difficoltà dei playoff NASCAR

Joe Gibbs commenta la difficoltà dei playoff NASCAR

Joe Gibbs Racing è uno dei team NASCAR più vincenti che ha saputo cogliere al meglio la sfida del formato con eliminazione diretta.

Da quando i playoff furono introdotti nel 2014, JCR è stato l’unico team capace di avere un proprio pilota sempre presente nella finale a 4 del torneo.

Inoltre, insieme a Hendrick Motorsports, Joe Gibbs detiene il record di aver vinto la Nascar Cup con tutti i formati nei quali questa è stata disputata, da quello inziale a punti totali della stagione, all’attuale sistema con i playoff e le eliminazioni.

Nonostante i successi, comunque, il proprietario del team ha riconosciuto la grande difficoltà dell’attuale modalità di svolgimento della stagione.

Joe Gibbs ammette la pressione dei playoff

A dimostrazione che niente è scontato nelle fasi finali della NASCAR Cup, il team Joe Gibbs Racing è riuscito a piazzare tra gli ultimi quattro piloti in gara il meno esperto, Christopher Bell, mentre i veterani Hamlin e Truex sono stati eliminati.

Nel commentare l’accaduto, il fondatore del team ha affermato:

Ci si gioca veramente tanto rispetto al vecchio formato dove vinceva chi faceva più punti durante l’anno. In quel caso spesso i giochi erano fatti prima della fine della stagione.

Penso che la NASCAR abbia voluto aumentare il coinvolgimento dei fan, e suscitare maggiore entusiasmo ed interesse con i playoff, che si adattano meglio alla TV ed alla situazione attuale.”

Ma ora fare tre gare sapendo che che quattro vetture verranno eliminate, mette molta pressione su tutti.” ha continuato Gibbs “Il modo in cui la competizione è progettata in questo momento, aumenta la pressione. Penso che i fan si divertano davvero perché c’è molta tensione. In sole tre settimane ci si gioca tutto.”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Motorsport.com (@motorsportcom)