NotizieBoxe

Joe Joyce vs Dillian Whyte in lavorazione per il 5 Aprile

Per Joe Joyce il suo viaggio al titolo non è finito

Joe Joyce e Dillian Whyte dovrebbero essere i protagonisti di una notte di boxe in programma a Manchester il prossimo 5 Aprile.

I due veterani britannici sono molto seguiti dall’appassionato pubblico inglese della boxe ed il loro incontro attirerà sicuramente interesse, con il vincente che potrebbe provare ad accedere per un’ultima vola al giro dei pretendenti ad una chance titolata.

Joe Joyce ha vissuto i primi anni della sua carriera professionistica in costante ascesa fino ad accumulare nel 2022 un record di 15-0 che lo poneva tra l’èlite mondiale dei pesi massimi e gli aveva fruttato il titolo ad interim WBO.

Nel 2023, però, sono arrivate per lui due sconfitte consecutive ad opera del cinese Zhilei Zhang entrambe per finalizzazione prima del limite che hanno frenato bruscamente la carriera del britannico. Dopo un ritorno vincente a Marzo 2024, Joe Joyce ha subito una sconfitta piuttosto inattesa ad opera di un altro veterano della nobille arte, Derek Chisora, e, ora, è alla ricerca del riscatto.

Dillian Whyte, invece, dopo il match perso contro l’allora campione Tyson Fury nel 2022 a Wembley, in quella che è stata la notte più importante della sua carriera, ha inanellato tre vittorie consecutive delle quali l’ultima ottenuta nel Dicembre scorso contro Ebenezer Tetteh a Gibilterra e sembra pronto per afforntare degli avversari più significativi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ring Magazine (@ringmagazine)