OutdoorNews

Mathieu van der Poel vince la Parigi-Roubaix 2024

Mathieu van der Poel vince la Parigi-Roubaix 2024

Mathieu van der Poel vince la competizione Parigi-Roubaix di questa stagione, replicando l’ottimo risultato dello scorso anno.

Il ciclista olandese Mathieu van der Poel, classe 1995, campione del mondo in carica, porta a casa un importante primo posto nella Parigi-Roubaix. Si replicano, così, le prime due posizioni del podio dell’edizione precedente che vedono trionfare Mathieu van der Poel e Jasper Philipsen.

Il ciclista mette a segno un risultato importante arrivando a vincere sia il Giro delle Fiandre che la gara di Parigi nello stesso anno, traguardo che non era stato più raggiunto da nessuno dall’anno 1962.

Mathieu van der Poel e la gara della Parigi-Roubaix

Mathieu van der Poel si trova in un momento di splendida forma e risultati positivi, come la vittoria appena portata a casa sulle strade delle competizione parigina. L’olandese riesce a prevalere su avversari molto forti e preparati.

Durante la prima parte della gara il vento è stato un punto a favore per gli atleti e la gara si è svolta ad alta velocità. La squadra dell’atleta olandese ha preso subito in mano la gara riuscendo a lasciarsi dietro il gruppo principale riducendolo a circa quaranta corridori.

Mathieu van der Poel inizia ad aumentare il distacco dalla Foresta di Arenberg aumentando l’attacco ad Orchies. I ciclisti dietro all’olandese hanno provato a mantenersi in scia ma van der Poel è arrivato agli ultimi chilometri con un buon vantaggio sui suoi avversari, cosa che gli ha garantito un finale di gara tranquillo.

La corsa della Parigi-Roubaix di quest’anno è stata segnata anche dalla caduta di diversi atleti tra cui Jonathan Milan che si è ritirato ed Elia Viviani che è stato portato via in ambulanza.