Scott Coker ha ribadito che Quinton Jackson è ora un free agent e che la sua avventura in Bellator MMA si è ufficialmente conclusa
Nella giornata di ieri, il CEO della Bellator MMA Scott Coker ha parlato dell’attuale status di “Rampage” Jackson (38-14-0) come fighter della promotion.
Nell’occasione, Coker ha ribadito che Quinton Jackson è ora un free agent e che quello contro Fedor Emelianenko (39-6-1) a Bellator 237 è stato l’ultimo incontro del suo contratto. L’ex UFC Light Heavyweight Champion può ora firmare per altre promotion.
Le parole di Coker
Ecco quanto dichiarato dal presidente Bellator sull’argomento Quinton Jackson ieri, durante i weigh-ins per Bellator 253.
“‘Rampage’ Jackson è un’altra leggenda. Quello disputato a Tokyo è stato l’ultimo incontro del suo contratto.
Non abbiamo parlato con lui, non c’è stata una conversazione per un rinnovo o altro. Ora è completamente un free agent, libero di andare dove vuole. Lui e la Bellator proseguiranno per strade separate.”
“Rampage” Jackson ha fatto il suo debutto in Bellator sette anni fa, ma solo nel 2015, con un match di ritorno one night only in UFC, si è riagganciato alla categoria Heavyweight.
L’ex campione mondiale dei pesi mediomassimi UFC ha vinto, nel 2014, il torneo della medesima categoria nella Season Ten della Bellator, che ora lascia con un record di 5-3-0.
Spetta ora sapere quale sarà la sua prossima destinazione. Due sarebbero le opzioni più probabili: la UFC, sempre se Dana White è interessato a un suo ritorno, e la PFL, che tornerà ad aprile del 2021 per la prossima stagione.