BoxeNews

John Ramirez vs Sirichai Thaiyen in un title eliminator WBA

John Ramirez vs Sirichai Thaiyen in un title eliminator WBA

John Ramirez e Sirichai Thaiyen hanno accettato di affrontarsi in un title eliminator dei pesi supermosca per la WBA nel 2023.

Già dopo due anni di carriera da professionista, l’imbattuto campione nordamericano potrà combattere per il posto di sfidante al titolo di campione del mondo. Contrapposto a lui il veterano thailandese Sirichai Thaiyen, l’attuale detentore del titolo asiatico.

La WBA ha offerto a entrambi un title eliminator per il nuovo anno. Il vincitore avrà l’occasione di affrontare il campione dell’organizzazione. Al momento il campione in carica è Joshua Franco, il quale dovrà combattere il 31 contro il campione WBO Kazuto Ioka.

John Ramirez vs Sirichai Thaiyen per il posto di sfidante al titolo

Una grande occasione per John Ramirez e Sirichai Thaiyen, i quali si affronteranno per una grande posta in palio.

“Scrappy” Ramirez è il campione nordamericano dei supermosca che, in due anni di carriera, ha messo su un record da imbattuto di 10-0, con ben 8 vittorie archiviate per KO.

Sulla strada per il titolo, ecco il match più importante della sua giovane carriera, contro un grande veterano thailandese, Sirichai Thaiyen. Quest’ultimo combatte nei pro dal 2009, e ha un record di carriera di 64-4. Attualmente è imbattuto da 4 anni e, come detto prima, detiene il titolo asiatico della categoria.

Egli però è stato anche campione mondiale giovanile, campione della Panasia, campione silver dell’orientale e del pacifico e campione ad interim della WBA. Ben due volte inoltre ha combattuto per il titolo di campione ufficiale nei pesi mosca, contro Juan Carlos Reveco e Artem Dalakian, senza riuscire a vincere.