Jon Jones è ormai vicinissimo al ritorno in gabbia ed al debutto nei pesi massimi UFC che se vinto, cementerebbe il suo status di GOAT, ma quali sono i suoi fighter preferiti?
Il match contro Cyril Gane, in prorgramma a UFC 285 il prossimo 4 Marzo, coronerà il prossimo campione della categoria di peso regina poichè il detentore della cintura, Francis Ngannou, ha deciso di vacare il titolo e lasciare la promotion, dopo una lunga diatriba comtrattuale.
Con una vittoria di Bones, rimarrebbero pochi dubbi su chi sia il più grande di sempre nelle MMA.
Jon Jones: quali sono i migliori fighter per lui?
La conversazione inerente i migliori 5 combattenti di sempre è suggestiva ma, al contempo, estremamente soggettiva e Jon Jones ha la sua opinione in proposito.
In un’intervista rilasciata a RMC Sport, Bones ha stilato la sua lista dei più grandi e, ovviamente, senza falsa modestia, ha incluso sè stesso nel lotto.
Gli altri quattro nomi sono stati: George St-Pierre, Anderson Silva, Jose Aldo e Khabib Nurmagomedov.
Le lodi inaspettate per Khabib
In particolare l’ex campione dei pesi massimi leggeri, si è soffermato nell’esprimere ammirazione per Khabib Nurmagomedov, che adotta una condotta di vita che potremmo definire diametralmente opposta a quella dell’Americano.
Nonostante in passato i due si siano beccati online e ci siano stati degli screzi, Jones ha ribadito la sua grande stima per il comportamento di The Eagle, l’attaccamento alla sua terra ed ai suoi valori e le sue capacità come businessman fuori dall’ottagono.