Sport Da CombattimentoBoxe

Teofimo Lopez vs Josh Taylor il 10 Giugno per il titolo WBO

Teofimo Lopez vs Josh Taylor il 10 Giugno per il titolo WBO

Teofimo Lopez potrà coronare il suo sogno di diventare campione in un’altra categoria di peso il 10 Giugno contro Josh Taylor.

Il pugile di New York, che divenne campione indiscusso dei pesi leggeri dopo una prestazione perfetta contro Vasyl Lomachenko, aveva deciso di non provare a riprendersi le cinture strappategli da George Kambosos e di salire, invece, nei pesi welter junior.

Nelle 140 libbre Lopez ha già vinto due match ma, l’ultimo, contro Sandor Martin, pugile della scuderia OPI, in maniera molto risicata e contorversa dopo essere andato anche al tappeto.

Teofimo Lopez troverà il riscatto?

Dopo quella sconfitta arrivata a sorpresa contro Kambosos, Teofimo Lopez è sembrato solo l’ombra del grande talento che avevamo imparato a conoscere.

Problemi di peso, un grave infortunio alla gola ed il solito travagliato rapporto con il padre-allenatore, gli hanno tolto un po’ di smalto ma, nonostante questo, il suo nome rimane di grande richiamo.

Proprio il richiamo, ed i possibili guadagni, hanno convinto lo scozzese Taylor, ex campione indiscusso della divisione, oggi detentore della cintura WBO, ad abbandonare la rivincita già programmata, ma più volte rimandata, contro l’Inglese Catterall e a volare in America.

Il Madison Square Garden e le luci della Grande Mela, fortemente volute da Bob Arum e la sua Top Rank, assicureranno ai due pugili una visibilità decisamente maggiore il 10 Giugno prossimo e vedremo se Teofimo Lopez ritroverà finalmente la forma dei tempi migliori.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BoxingScene.com (@boxingscene)