K-1 WORLD MAX, lo storico torneo dell’organizzazione dedicato ai pesi medi, farà il suo ritorno a marzo 2024, a 10 anni dall’ultima edizione.
K-1 sta concludendo il suo trentesimo anno di attività, a seguito dell’archiviazione dell’ultimo evento: ReBIRTH 2, andato in scena ad Osaka, che ha visto la consacrazione di tre nuovi campioni, Antonia Prift, Shintaro Matsukura e Ouyang Feng.
L’organizzazione ha anche annunciato un ritorno storico a partire dal 2024, come ribadito in un recente tweet: il K-1 WORLD MAX, la cui ultima edizione si tenne nel lontano 2014.
Oltre a questo importante torneo in rientro, è stato programmato sempre per marzo l’inizio di test antidoping sugli atleti dell’organizzazione, decisione presa nell’ultimo periodo anche da altre tre importanti organizzazioni (GLORY, ONE Championship e RISE).
Cos’è il K-1 WORLD MAX?
Il K-1 WORLD MAX è un celebre “one night tournament” annuale svoltosi tra il 2002 e il 2014 dedicato ai pesi medi. La sigla MAX sta infatti per “Middleweight Artistic Xtreme”.
Tale torneo è noto per aver consacrato importanti nomi della kickboxing a livello mondiale, come il nostro Giorgio Petrosyan, vincitore di due edizioni consecutive nel 2009 e nel 2010.
Questa volta, tuttavia, verranno inclusi anche i combattenti di categorie inferiori ai pesi medi, quindi non oltre i 75 kg.
Al più presto, K-1 rilascerà ulteriori aggiornamenti sul torneo e su quali altri dettagli lo differenzieranno dalle storiche edizioni del passato. Sappiamo però che il torneo tornerà il 20 marzo 2024.
La stessa organizzazione, inoltre, ha in programma di espandersi oltreoceano, segno che i grossi cambiamenti e progressi dell’ultimo anno non si fermeranno qui.
Fight day.
We apologize to fans outside of Japan for having no means to watch live. As announced earlier today, K-1 has a fixed date (March 20) for the return of K-1 WORLD MAX along with plans for other exciting events around the globe in 2024, and hopefully, we can soon bring…
— K-1 Worldwide (@K1_ReBoot) December 8, 2023