NewsOutdoor

Primoz Roglic si ritira dalla Vuelta 2022

Primoz Roglic si ritira dalla Vuelta 2022

Primoz Roglic ha deciso di ritirarsi dalla Vuelta 2022 a causa della caduta spaventosa rimediata nel finale della tappa di ieri.

Lo sloveno, già tre volte campione della manifestazione, non difenderà il titolo dopo essere stato tra i protagonisti di un incidente che lo ha visto infortunarsi al fianco sinistro e al gomito, con conseguente perdita di sangue.

Il ciclista della Jumbo-Visma è stato il dominatore assoluto delle ultime tre edizioni della corsa.

 

Primoz Roglic abdicherà alla Vuelta 2022: Ritirato dopo l’incidente di ieri

Primoz Roglic non punterà più al Poker, alla quarta vittoria consecutiva della corsa in terra iberica, dopo il ritiro avvenuto nella mattina di oggi a causa dell’incidente che lo ha visto coinvolto nella tappa di ieri.

Sfortunatamente Primoz Roglic non sarà al via della tappa 17/a odierna della Vuelta, a causa della caduta di ieri. Guarisci presto, campione! Grazie per tutti i bei momenti in questa Vuelta. Avevi piani ambiziosi per gli ultimi giorni, ma purtroppo non abbiamo potuto realizzarli”, ha dichiarato in una nota il suo team, Jumbo-Visma.

Lo sloveno era secondo nella classifica generale, a un minuto e ventisei secondi da Remco Evenepoel, che con il ritiro del suo collega, già out al Tour de France e con cinque tappe ancora da disputare, vede la Vuelta di quest’anno sempre più vicina.