Lo scorso 13 Aprile si sono tenuti i primi test della Porsche Carrera Cup Italia 2022 sul tracciato di Monza, e tra i presenti c’era anche Jorge Lorenzo, ex campione del mondo nel Motomondiale.
Lorenzo in pista a Monza con la Porsche della Carrera Cup Italia #jorgelorenzo #monza #porsche #carreracup https://t.co/1qULlfYHiQ pic.twitter.com/6sEOu2sWZF
— SportMediaset.it (@sportmediaset) April 13, 2022
Jorge Lorenzo a Monza per i test della Carrera Cup
Il 13 Aprile si sono svolti i test della Porsche Carrera Cup Italia sulla pista di Monza, in vista del debutto previsto per il weekend del 7-8 Maggio sulla pista di Imola, e tra i piloti che hanno potuto guidare le GT3 c’era anche Jorge Lorenzo, cinque volte campione del mondo nel Motomondiale.
L’ex centauro iberico sarà uno dei piloti del Team Q8 Hi Perform e debutterà insieme ad altri colleghi, come Valentino Rossi e Dani Pedrosa, nel mondo delle GT, ma con aspettative basse:
“Dominare sarà difficilissimo se non impossibile, perché lottare con piloti che iniziano a guidare i kart da quando hanno cinque anni e che hanno corso in tutte le categorie minori per arrivare sino a qui rispetto a chi ha già avuto una carriera importantissima con la MotoGP. Tutto ciò è veramente difficile. Però non siamo lontani, sicuramente miglioreremo pian piano e qualche risultato interessante magari riusciamo a portarlo a casa“.
Inoltre, su una eventuale 24 Ore di Le Mans da correre insieme ai suoi ex colleghi, Jorge Lorenzo dichiara: “Tutto è possibile, sono aperto a tutto, vivo giorno per giorno a breve termine, il breve termine oggi è il Porsche Carrera Cup Italia. Però chissà… Sempre però con la priorità di divertirsi, non si sa mai il mondo cosa potrà portare“.