Sport Da CombattimentoIndoor

Tom Hardy dal cinema al ring, l’ascesa di un vero talento

Tom Hardy dal cinema al ring, l'ascesa di un vero talento

Tom Hardy, è conosciuto ai più soprattutto per le sue doti di attore in film come Mad Max-Fury Road, il Cavaliere Oscuro-The Dark Knight o Venus.

Ma pochi sanno che il 45enne candidato all’Oscar si è anche trasformato in un artista marziale negli ultimi anni.

Infatti, dopo aver scoperto il jiu-jitsu brasiliano durante l’allenamento per il suo ruolo nel film Warrior del 2011, Hardy ha continuato ad allenarsi anche dopo la fine della produzione e ora sta

vincendo delle gare nel tempo libero.

Lo scorso fine settimana nello specifico, Hardy ha partecipato a una gara di grappling a Milton Keynes, in Inghilterra, ottenendo vittorie in tutti gli incontri disputati e aggiudicandosi

il titolo di campione nella sua divisione.

L’attore nel torneo ha ottenuto solo vittorie, tra cui una sottomissione con presa al braccio nella finale della competizione.

Hardy per l’occasione ha gareggiato con il suo vero nome Edward Hardy, che si può leggere sul certificato ricevuto per la sua vittoria.

Tom Hardy poca scena e molta tecnica

Tom Hardy attualmente è cintura blu di jiu-jitsu brasiliano e negli ultimi tempi è stato impegnato in diversi tornei, tra cui una recente vittoria nel REORG Open Jiu-Jitsu

Championship a Wolverhampton, in Inghilterra.

L’organizzatore dell’ultimo evento ha definito Hardy “un ragazzo davvero gentile”, che si è trattenuto a scattare foto con i presenti dopo aver disputato i suoi incontri.

Il suo avversario nell’incontro finale afferma di essere rimasto scioccato, al pari degli spettatori presenti, nel vedere Hardy alla competizione.

L’ho riconosciuto subito“, ha detto l’ultimo avversario affrontato Danny Appleby al MK Citizen.

Tutti sanno chi è Tom Hardy, no? Ero sconvolto, e lui mi ha detto di dimenticare chi fosse e fare quello che avrei fatto normalmente‘”.

Hardy è un assiduo sostenitore delle arti marziali miste e del jiu-jitsu brasiliano sin dalla sua apparizione in Warrior.

In passato ha persino girato un promo sul set della serie Peaky Blinders per il lottatore Jack McGann prima di un evento BAMMA.

tom hardy vince nel jiu-jitsu ph.facebook@tomhardy