MMANews

Simone D’Anna vs Vucenic main event di CW 169 a Londra

Cage Warriors Roma: Niko Ceraglia vs Simone Manno

Simone D’Anna tornerà a vestire i guantini gialli di Cage Warriors per un prestigioso combattimento in programma il 30 Marzo.

The Tiger, infatti, sarà il protagonista del main event della card di Cage Warriors 169 a Londra quando affronterà il britannico Jordan Vucenic in un match tra top contender dei pesi piuma.

Per il lottatore romano, allievo del Gloria Fight Team di Alessio Di Chirico, sarà la seconda apparizione nella più importante promotion di arti marziali miste europea dopo il brillante debutto che lo ha visto uscire vittorioso per decisone unanime contro Alberth Dias lo scorso Ottobre a Cage Warriors 162 Roma.

Ovviamente stavolta l’atmosfera sarà molto diversa diversa per il nostro portacolori che si troverà a combattere fuori casa contro un beniamino locale che, sicuramente, godrà di tutto il supporto del pubblico londinese.

Contenuti dell'articolo

Match duro per Simone D’Anna

Quello contro Vucenic sarà un banco di prova molto serio per Simone D’Anna visto che il classe 1996, residente di Northampton, è considerato uno dei migliori lottatori britannici in assoluto al limite delle 145 libbre.

Entrambi i fighter sono attualmente in striscia positiva con The Tiger reduce da tre vittorie consecutive, due a Venator e una del suddetto debutto a Cage Warriors mentre Vucenic ha inanellato due successi nel 2023 a CW 157 e CW 169.

Il marchio di fabbrica del britannico è la rear naked choke, una forma di strangolamento con la quale ha ottenuto tutte e tre le sue ultime vittorie e che è riuscito a chiudere anche in piedi, senza andare a terra, in una occasione.

Simone D’Anna dovrebbe avere un vantaggio nello striking ma dovrà ben guardarsi dal grappling di The Epidemic, conscio che, una vittoria su un palcoscenico così importante, potrebbe proiettarlo verso traguardi e match di valore mondiale.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cage Warriors (@cagewarriors)