Formula 1Motori

Alpine: al vaglio 14 piloti per il prossimo anno

Alpine: al vaglio 14 piloti per il prossimo anno

Alpine starebbe valutando il profilo di ben 14 piloti per la prossima stagione.

A dichiararlo è stato Otmar Szafnauer che, in una intervista alla vigilia del GP Italia 2022, ha chiarito la folta nebbia nella quale il team anglo-francese si trova in questo momento; difatti, dopo l’addio di Fernando Alonso passato all’Aston Martin, il Team si ritrova in questo momento con il solo Esteban Ocon sicuro di un sedile per la prossima stagione, con Pierre Gasly e Mick Schumacher corteggiati dal team.

Alpine: le dichiarazioni di Otmar Szafnauer

Alpine: Il Team Principal Otmar Szafnauer ha dichiarato: “Stiamo valutando 14 piloti in questo momento per la prossima stagione. Ovviamente non li prenderemo tutti, ma la lista andrà sfoltita di molto nelle prossime settimane. L’obiettivo è arrivare nelle ultime gare della stagione con una rosa di 3/4 nomi e lì valutare chi si adatterebbe alla nostra monoposto. Siamo fiduciosi nel riuscire a trovare un nome in tempi brevi.”

Alpine non ha mai nascosto l’interesse per Pierre Gasly, pilota Red Bull attualmente in forze alla AlphaTauri, che non rientrerebbe più nei piani di Milton-Keynes; il pilota francese non va però molto d’accordo con il connazionale Esteban Ocon, pertanto la convivenza forzata ad Enstone sarebbe controproducente.

Lo stesso Ocon avrebbe chiesto più volte Mick Schumacher come compagno di squadra, quest’ultimo in scadenza di contratto con Ferrari ma nel mirino di Red Bull; altro nome che il team anglo-austriaco avrebbe selezionato è quello di Colton Herta, pilota americano che milita nelle IndyCar Series ma che, attualmente, non è in possesso della superlicenza per correre in F1.

Non ci resta che attendere nelle prossime settimane per capire chi condividerà il box Alpine con Esteban Ocon.