BoxeSport Da Combattimento

Teofimo Lopez vuole Josh Taylor

Dal nostro partner: FIGHT

Riccardo Aruanno
Teofimo Lopez vuole Josh Taylor

Teofimo Lopez (17-1- 0 16Ko ) torna a far parlare di sé, dicendosi ormai pronto a salire di categoria.

Categoria quella dei leggeri che l’ha consacrato come campione del mondo ed erede della linea, sconfiggendo dopo dodici riprese l’indiscusso campione Vasyl Lomacenko. Tutto ciò come ricorderete è accaduto nell’ottobre del 2020, a Las Vegas. In quella notte il già campione IBF Teofimo Lopez vinse l’incontro, unificando così tre delle  più importanti sigle (IBF,WBA,WBO).

Grazie a quella inattesa vittoria, l’allora ventunenne Lopez diventò il secondo pugile (dopo Mike Tyson) più giovane ad unificare almeno tre corone mondiali. Concluse infine il 2020 aggiudicandosi il titolo di “pugile dell’anno” assegnato da The Ring e condividendolo con il campione dei massimi Tyson Fury.

E’ nell’anno successivo però che lo statunitense ottenne la prima sconfitta, che gli costò i titoli e la linearità della categoria, perdendo ai punti contro George Kambosos jr. (20-0-0 10 Ko) il pugile australiano, che nella notte del 28 Novembre contrariamente ai pronostici della vigilia,  è stato premiato dai giudici con un verdetto di Split Decision.

Teofimo Lopez:  pronto a tornare Campione

Teofimo Lopez ha rilasciato importanti dichiarazioni a The Good Fight con Kate Abdo, dove è tornato sulla sconfitta con Kambosos jr. ed ha delineato i suoi piani futuri. Lopez si è detto pronto a prendere il controllo della categoria dei pesi super leggeri.

Non è un mistero il suo passaggio al limite delle 140lb, puntando dritto ai titoli detenuti da Josh Taylor (19-0-0 13Ko) campione iridato della categoria.

Secondo Teofimo: “Stiamo cercando di concordare un match per l’estate, vedremo. Il mio obiettivo è quello di diventare tre volte campione del mondo indiscusso”. Vedremo se riuscirà a spuntare subito questa occasione oppure Taylor dovrà prima difendere i propri titoli dai contendenti ufficiali.

Restate aggiornati e ricordate nella vita come sul quadrato: guardia alta sempre.

PRENOTA I TUOI BIGLIETTI

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Teofimo Lopez vuole Josh Taylor

Teofimo Lopez vuole Josh Taylor