Anthony Joshua dovrebbe compiere il proprio ritorno, sul ring, nella primavera del 2023. Questo è trapelato dalle ultime dichiarazioni rilasciate dal suo entourage.
L’ex campione dei pesi massimi ha subito una sconfitta, seppur meno netta, per mano dell’attuale campione Oleksandr Usyk.
Tutto ciò accadeva il 20 agosto scorso a Jeddah, Arabia Saudita.
Ora, a distanza di mesi e dopo la trattiva saltata con Tyson Fury, Joshua sembrerebbe indirizzato verso uno dei match di cui si era tanto parlato negli anni precedenti.
Facciamo riferito a qualche anno, quando entrambi erano sul trono mondiale della categoria regina.
Joshua vs Wilder: contatti avviati fra i due team
Eddie Hearn è il promoter di Joshua nonché capo della Matchroom Boxing. Nel corso delle sue ultime dichiarazioni, riportate da siti e tabloid inglesi, ha dichiarato di aver avviato i contatti con il team di Deontay Wilder, aggiungendo come “contatti” stiano procedendo bene.
“The Bronze Bomber” è tornato sul ring lo scorso 15 ottobre, ottenendo una vittoria per KO alla prima ripresa.
Dopo questo successo, è stato nominato cosfidante ufficiale per il suo ex titolo (WBC) nell’eliminatoria contro l’altro sfidante Andy Ruiz jr.
A tutto ciò va aggiunta la richiesta pubblica di Whyte di ottenere una rivincita con Joshua.
Dunque lo scenario della divisione più pesante continua a intrecciarsi, in attesa di trovare il bandolo della matassa.
In quest’ottica, il principio del nuovo anno potrebbe risultare come il momento giusto, per compiere gli annunci sui prossimi attesissimi match. Unificazione compresa.
Visualizza questo post su Instagram