MotoGPMotori

Marc Marquez tornerà a Le Mans

Marc Marquez tornerà a Le Mans

Marc Marquez ha ricevuto l’ok dalla commissione medica della MotoGP e tornerà in sella alla Honda nel GP Francia a Le Mans.

Dopo aver saltato per infortunio sia il GP Argentina che il GP USA, Marc Marquez ha ricevuto l’ok della commissione medica della MotoGP e tornerà in sella alla Honda dopo il GP Spagna e più precisamente nel GP Francia.

Il pilota spagnolo, in seguito al ricorso presentato dalla HRC dopo l’incidente del GP Portogallo, non sconterà la penalità di 2 Long Lap Penalty comminata dopo lo scontro con Miguel Oliveira.

L’annuncio del ritorno di Marc Marquez

Attraverso i propri canali social, il Team HRC ha quindi annunciato che Marc Marquez tornerà a far parte della squadra da Le Mans, andando anche a spegnere alcune piccole polemiche che si erano create. C’era infatti la sensazione che il pilota spagnolo stesse evitando di proposito di correre per non dover scontare la penalità.

Nelle ultime settimane si era anche parlato del probabile addio alla Honda da parte di Marc Marquez, desideroso di tornare a vincere. La Honda sta infatti attraversando un periodo molto lungo di crisi, coincisa con il primo lungo infortunio del pilota spagnolo, che ha permesso prima a Yamaha e successivamente a Ducati di dominare la MotoGP; non è quindi da escludere che il pluricampione spagnolo possa andare in Ducati nel prossimo futuro, anche se il suo vecchio compagno di squadra Jorge Lorenzo ha dichiarato il contrario.

Il ritorno di Marc Marquez da un punto di vista sportivo è una buonissima notizia per la MotoGP anche se, con il nuovo formato di gare, la sua aggressività alla guida potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio.