NotizieBoxe

Quali sono i pugili più pagati al mondo?

Quali sono i pugili più pagati al mondo?

Sei pugili rientrano nella classifica dei 100 atleti più pagati al mondo nel corso dell’anno solare 2023.

I boxer nell’ultimo anno hanno visto incrementare la propria borsa grazie soprattutto ai soldi proveniente dall’Arabia Saudita. Infatti, il governo Arabo nel 2023 ha iniziato ad investire pesantemente in sport come il Calcio, il Tennis, il Golf, le MMA e anche il mondo della Boxe.

Proprio a Riyadh si sono svolti alcuni dei più grandi combattimenti del 2023 come la super sfida tra il campione dei pesi massimi WBC Tyson Fury e l’ex heavyweight champion UFC Francis Ngannou.

Contenuti dell'articolo

Chi sono i pugili più ricchi?

L’ultimo dei sei pugili più ricchi secondo ‘Sportico’ è il campione heavyweight WBC Tyson Fury che ha guadagnato 40 milioni grazie all’incontro menzionato precedentemente contro Francis Ngannou il 28 ottobre a Riyadh.

In quinta posizione troviamo Ryan Garcia con 40,5 milioni di dollari che ha combattuto due volte lo scorso anno. Il primo match lo ha perso contro il fenomeno Gervonta Davis, mentre il secondo se lo è portato a casa per KO contro Oscar Duarte. Proprio riguardo Garcia, è stato appena annunciato il match contro Devin Haney.

Ad un passo dal podio c’è Gervonta Davis con 42,5 milioni incassati. Il pugile americano ha lottato due volte nel 2023 vincendo entrambi i match per KO rimanendo imbattuto in carriera con 29 vittorie e zero sconfitte.

Sul gradino più basso del podio figura a sorpresa il pugile influencer Jake Paul con 47 milioni di dollari. Il minore dei fratelli Paul ha lottato tre volte nel 2023 contro: Tommy Fury (incontro perso per split decision), Nate Diaz (vinto ai punti) e, infine, ha messo KO Andre August (non proprio uno dei pugili più forti) nel corso della prima ripresa.

In seconda posizione (e 24 sportivo in generale) troviamo Anthony Joshua grazie ai 55 milioni di dollari guadagnati in 12 mesi. Il britannico ha avuto un importante anno di crescita professionale in cui ha brillato in tutti e 3 i combattimenti affrontati.

A comandare la classifica dei pugili è sempre il solito Canelo Alvarez (diciassettesimo sportivo più ricco al mondo) con 66 milioni di dollari ottenuti. Il messicano ha affrontato e vinto due match nel 2023 contro John Ryder e Jermell Charlo.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da OTX (@overtimeboxing)