OutdoorNews

Julian Alaphilippe sarà al Giro di Vallonia 2022

Julian Alaphilippe sarà al Giro di Vallonia 2022

Julian Alaphilippe, dopo aver saltato il Tour de France a causa dell’infortunio ottenuto alla Liegi-Bastogne-Liegi, sarà presente al Giro di Vallonia 2022.

Il francese campione del mondo in carica si è preparato nel nostro paese, a Livigno, per poi allenarsi sul campo, a Mur de Huy, in attesa del suo ritorno previsto per il prossimo Sabato.

Da Aprile il corridore della Quick-Step non è in sella alla bici in gare ufficiali, e la corsa a tappe in territorio belga sarà un esame importante in vista del Campionato del Mondo in programma dal 18 al 25 Settembre a Wollongong, in Australia.

Julian Alaphilippe sarà presente in Vallonia prima del Mondiale

Julian Alaphilippe, che ha saltato il Tour de France di quest’anno dopo quanto avvenuto alla Liegi-Bastogne-Ligei, quando si è ritirato per una brutta caduta, sarà presente ai blocchi di partenza del Giro di Vallonia che partirà Sabato prossimo.

Il ciclista francese, due volte campione del mondo in carica, si è preparato sul Mur de Huy, che farà parte del tracciato della corsa, ma ha avuto modo di prepararsi anche in Italia, a Livigno.

Ho avuto modo di seguire i miei colleghi e compagni dopo gli allenamenti, ma ho avuto da fare tra allenamenti e vita privata“, ha dichiarato il corridore della Quick-Step ai giornalisti, che ha ripreso affermando: “Non ho avuto molta fortuna quest’anno e non ero nelle condizioni perfette. Quando ti senti così e hai la maglia arcobaleno addosso, è una situazione catastrofica“.

Il Giro di Vallonia sarà la prima di alcune corse di preparazione che porteranno Julian Alaphilippe a disputare prima la Vuelta, poi i Mondiali di Wollongong, in programma a Settembre.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News