MTGP Impact in Paris è in corso presso lo Zenith di Parigi, e sta ricevendo forti contestazioni dei fan per controversie legate all’arbitraggio.
La Muay Thai Grand Prix è nata nel Regno Unito nel 2021 per promuovere incontri di Muay Thai e Kickboxing di categoria K-1, e sin dai suoi inizi ha collaborato con una realtà ancora più grande, ossia ONE Championship.
Quest’oggi, la promotion è tornata a proporre un evento in continente europeo, per la precisione in Francia, con una card che include diversi incontri titolati, tra cui quello per il titolo della promotion e il titolo ISKA di K-1 dei 61 kg tra il pluricampione di nazionalità giapponese Takeru Segawa e il “British Bulldog” Bailey Sugden, campione mondiale ISKA dei 63,5 kg.
L’evento MTGP Impact in Paris sta ricevendo forti contestazioni sui social e non solo per via della gestione degli incontri, incluso quello sopraccitato, e di un arbitraggio piuttosto irregolare.
Cos’è successo a MTGP Impact in Paris?
Le controversie sono partite già con il secondo match della card in corso di MTGP Impact in Paris, una contesa tra l’ex campione RISE Taiju Shiratori e Alexis Sautron, già campione europeo WAKO.
Il francese ha vinto l’incontro mandando al tappeto l’avversario. Il problema è che ciò è avvenuto più di un minuto dopo limite di tempo, ossia tre minuti.
Stando a quanto riportato da Beyond Kickboxing, non c’è nessun gong a bordo ring. Nonostante le informazioni date sul tempo limite, è proprio l’arbitro che sta decidendo quando chiudere i round e gli incontri stessi.
Ciò è successo anche nei match venuti dopo quello tra Sautron e Shiratori, soprattutto in quello menzionato all’inizo tra Segawa e Sugden. Anche qui l’incontro è terminato all’ultimo round, durato più del previsto, ed è terminato per KO a favore di Takeru, che aveva messo al tappeto il britannico in numerosi momenti.
Non è ancora chiaro quali saranno le conseguenze di questo svolgimento, e se ce ne saranno. Le contestazioni da parte dei fan di kickboxing e di Muay Thai stanno tuttora continuando. Non resta che attendere la fine di MTGP Impact in Paris per saperne di più.
Incredibly unprofessional scenes here in Paris.
Alexis Sautron stops Taiju Shiratori 1:10 minutes AFTER the round ends! There is still no gong in the arena and no signal when rounds are ending. Pure negligence from everyone involved. Unbelievable. #MTGP pic.twitter.com/WBRzazCvvB
— Beyond Kickboxing (@Beyond_Kick) June 24, 2023
Unbelievable.
Takeru’s triumphant return is overshadowed by pure incompetence. Bailey Sugden battled on after being knocked down several times but gets brutally stopped 20 seconds AFTER the last round ended. #MTGP pic.twitter.com/rYRNmxwu4v
— Beyond Kickboxing (@Beyond_Kick) June 24, 2023