KickboxingArti Marziali

MTGP Impact in Paris, arbitraggio controverso in vari match

MTGP Impact in Paris, arbitraggio controverso in vari match

MTGP Impact in Paris è in corso presso lo Zenith di Parigi, e sta ricevendo forti contestazioni dei fan per controversie legate all’arbitraggio.

La Muay Thai Grand Prix è nata nel Regno Unito nel 2021 per promuovere incontri di Muay Thai e Kickboxing di categoria K-1, e sin dai suoi inizi ha collaborato con una realtà ancora più grande, ossia ONE Championship.

Quest’oggi, la promotion è tornata a proporre un evento in continente europeo, per la precisione in Francia, con una card che include diversi incontri titolati, tra cui quello per il titolo della promotion e il titolo ISKA di K-1 dei 61 kg tra il pluricampione di nazionalità giapponese Takeru Segawa e il “British Bulldog” Bailey Sugden, campione mondiale ISKA dei 63,5 kg.

L’evento MTGP Impact in Paris sta ricevendo forti contestazioni sui social e non solo per via della gestione degli incontri, incluso quello sopraccitato, e di un arbitraggio piuttosto irregolare.

Cos’è successo a MTGP Impact in Paris?

Le controversie sono partite già con il secondo match della card in corso di MTGP Impact in Paris, una contesa tra l’ex campione RISE Taiju Shiratori e Alexis Sautron, già campione europeo WAKO.

Il francese ha vinto l’incontro mandando al tappeto l’avversario. Il problema è che ciò è avvenuto più di un minuto dopo limite di tempo, ossia tre minuti.

Stando a quanto riportato da Beyond Kickboxing, non c’è nessun gong a bordo ring. Nonostante le informazioni date sul tempo limite, è proprio l’arbitro che sta decidendo quando chiudere i round e gli incontri stessi.

Ciò è successo anche nei match venuti dopo quello tra Sautron e Shiratori, soprattutto in quello menzionato all’inizo tra Segawa e Sugden. Anche qui l’incontro è terminato all’ultimo round, durato più del previsto, ed è terminato per KO a favore di Takeru, che aveva messo al tappeto il britannico in numerosi momenti.

Non è ancora chiaro quali saranno le conseguenze di questo svolgimento, e se ce ne saranno. Le contestazioni da parte dei fan di kickboxing e di Muay Thai stanno tuttora continuando. Non resta che attendere la fine di MTGP Impact in Paris per saperne di più.