BoxeSport Da Combattimento

Kambosos vs Haney 2: Attivata la clausola per il rematch

Dal nostro partner: FIGHT

Riccardo Aruanno
Kambosos vs Haney 2: Attivata la clausola per il rematch

George Kambosos jr e Devin Haney si sono affrontati lo scorso 5 giugno a Melbourne, al cospetto di 40 000 spettatori, lì assiepati per godersi una serata di grande boxe.

Kambosos, australiano dalle origini Greche, ha dimostrato di non essere profeta in patria, perdendo nettamente ai punti la sfida con Haney e di conseguenza consegnandoli i titoli: WBA, WBO, IBF che sommati alla cintura WBC, già detenuta dallo statunitense, gli hanno permesso di unificare diventando così il campione assoluto dei pesi leggeri.

George Kambosos vs Devin Haney 2: possibile data in autunno

George Kambosos ha fin da subito espresso la sua volontà di esercitare la clausola per il re match, già inserita nell’accordo iniziale. Nei giorni successivi al loro incontro diverse voci si sono susseguite, con la Top Rank (organizzatrice dell’evento) e Haney che hanno rimandato una decisone ai prossimi mesi.

La disputa per l’eventuale secondo atto potrebbe finire in termini legali qualora non venisse concessa.

Kambosos pochi giorni fa ha rilasciato alcune eloquenti dichiarazioni in merito, che vi riportiamo qui in basso.

Kambosos jr: “Non ci sono dubbi: la rivincita avverrà al 100%. Ho già attivato la clausola, sono concentrato e tornerò campione”.

Ha poi proseguito: “Sarà ancora una volta in Australia ed è fantastico tutto ciò. Non abbiamo ancora una data e resta da stabilire la città ospitante. Sarà un evento grandioso, non mi interessa delle critiche. So di essere il pugile di punta in Australia, sono stato sul tetto del mondo e ci tornerò presto.”

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Artur Beterbiev sfida Dmitry Bivol per l'unificazione titoli

Artur Beterbiev sfida Dmitry Bivol per l'unificazione titoli