KickboxingNews

Superlek ha battuto Takeru ai punti a ONE 167

Superlek ha battuto Takeru ai punti a ONE 167

Superlek è uscito vincitore dal main event di ONE Championship 167 che lo vedeva opposto all’idolo locale Takeru Segawa.

La card segnava il ritorno della promotion asiatica a Tokyo, in Giappone, Paese nel quale il kickboxer 32enne, che debuttava oggi a ONE, è una vera e propria star ed è stato pluricampione K-1 in diverse categorie di peso.

L’incontro vedeva in palio il titolo dei pesi mosca di kickboxing della promotion detenuto dal campione tailandese e non ha deluso le aspettative di chi si attendeva una battaglia dai ritmi serrati.

Superlek ha vinto grazie al controllo della distanza, al jab e ai calci che sono la sua arma migliore ed hanno martellato le gambe di Takeru che, però, dal terzo  round ha chiuso la distanza ed è riuscito a portare molte combinazioni di boxe senza, però, riuscire a convincere i giudici..

Superlek e Takeru attendendo Rodtang

Dopo questa vittoria ai punti ci sono varie opzioni per Superlek ma i fan, soprattutto tailandesi, vorrebbero che il campione concedesse la rivincita a Rodtang.

L’Iron Man, che detiene la cintura di campione dei pesi mosca di Muay Thai, è stato anch’egli sconfitto da Kicking Machine ma il verdetto ha fatto molto discutere e in molti ritengono che egli avrebbe dovuto vincere.

Rodtang, inoltre, era colui che avrebbe avuto il compito di accogliere Takeru al debutto ma è stato costretto a ritirarsi dal big match di Tokyo a causa di un infortunio. Tuttavia il match tra il giapponese ed il tailandese potrebbe essere solo rimandato ed è sicuramente un combattimento che la promotion avrebbe grande interesse a ri-organizzare.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ONE Championship (@onechampionship)