BoxeNews

Katie Taylor è stata sconfitta da Chantelle Cameron

Katie Taylor è stata sconfitta da Chantelle Cameron

Katie Taylor non è riuscita nell’impresa di vincere un’altra cintura contro Chantelle Cameron davanti al pubblico amico di Dublino.

In una 3Arena gremita e tutta a suo favore, compreso il suo amico e supporter Conor McGregor, la campionessa indiscussa dei pesi leggeri ha provato a salire di categoria nei welter junior per detronizzare la Cameron, anch’essa detentrice di tutte le cinture, ma il salto si è rivelato troppo arduo.

Alla fine di un combattimento molto intenso ed equilibrato, la fighter inglese ha prevalso in due cartellini su tre, per 94 a 96, mentre il terzo giudice ha ssegnato un pareggio.

Katie Taylor tornerà nei leggeri?

Si scontravano oggi due record immacolati, il 18-0 della Cameron contro il 21-0 di Katie Taylor ma è stata quest’ultima a registrare la prima battuta d’arresto di una gloriosa carriera.

Dopo quello che, probabilmente, può essere definito il miglior match di pugilato femminile della storia contro Amanda Serrano l’anno scorso al Madison Square Garden di New York, la Taylor è stata protagonista di un’altra intensa battaglia.

I colpi dell’Irlandese sono apparsi più precisi e potenti ma la sua avversaria ha portato un volume decisamente maggiore e due giudici su tre hanno deciso di premiare questo aspetto.

Probabilmente ora la Taylor tornerà nei pesi leggeri, magari per una rivincita contro la Serrano.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DAZN Boxing (@daznboxing)