TennisNews

Iga Swiatek è la nuova numero 1 del circuito WTA

Iga Swiatek è la nuova numero 1 del circuito WTA

La nuova numero 1 del circuito WTA sarà Iga Swiatek, che sostituirà Ash Barty in testa al ranking dopo il ritiro inaspettato della tennista australiana.

Iga Swiatek è la nuova regina del tennis mondiale

A poche ore di distanza dall’annuncio di Ashleigh Barty, che ha lasciato il Tennis giocato a 25 anni, la WTA ha annunciato che la polacca Iga Swiatek sarà la nuova numero 1 del ranking mondiale.

Rispetto molto la scelta di Ash e penso davvero che sia stata coraggiosa ad aver preso questa decisione perché quando la gente si aspetta tanto è difficile fermarsi e mettere la propria felicità al primo posto. Che tutto questo possa essere da esempio non solo per noi tennisti, ma per ogni persona“, ha dichiarato la ventenne nativa di Varsavia.

Diventare numero 1 non potrebbe essere altro che qualcosa di speciale. Dopo Indian Wells era un mio obiettivo, non lo nego, ed è molto strano che in due giorni possa essere cambiato tutto. Ero in camera, sul letto, quando un membro del mio team mi ha dato la notizia” ha continuato la tennista polacca, che in classifica ha un vantaggio di quasi 700 punti sulla greca Maria Sakkari.

Iga Swiatek, che quest’anno ha vinto a Doha e a Indian Wells, è attualmente impegnata al Miami Open, dove affronterà l’elvetica Viktorija Golubic per i trentaduesimi di finale del torneo.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News