Kaulig Racing, scuderia di spicco della NASCAR Xfinity Series, ha annunciato che farà il grande salto in avanti, correndo nella Cup Series a tempo pieno dalla prossima stagione.
L’annuncio è arrivato oggi, sulla pista di Nashville, tappa di questo weekend della classe regina.
🚨 NEWS 🚨@Justin_Haley_ will become Kaulig Racing’s first full-time driver in the @NASCAR Cup Series in 2022 after signing a multi-year agreement.
Full details:https://t.co/EXoFW0kdf5
— Kaulig Racing (@KauligRacing) June 18, 2021
Kaulig Racing in NASCAR Cup Series dal 2022: Justin Haley sarà il pilota titolare
“Matt Kaulig sta continuamente mostrando quanto sta investendo sulla NASCAR e quello che farà in futuro […] Abbiamo lavorato duramente in questi tre anni per provare ad ottenere un posto nella classe principale e quanto abbiamo fatto per ottenerlo mi ha dato i brividi, ripensando a tutte le notti in bianco passate a lavorare… Correre nella NASCAR Cup Series significa molto. Portare qualcuno come AJ (Allmendinger) di nuovo tra di noi (Haley e Allmendinger sono stati compagni nel 2019) per farci intendere come funziona ci aiuta, data la sua esperienza”.
Queste le parole di Chris Rice, presidente del team, che per questa avventura si affiderà a due piloti che sanno molto bene come funziona la Kaulig Racing, ovvero Justin Haley, il pilota più longevo della scuderia nella Xfinity Series, mentre AJ Allmendinger, ex vincitore della 24 ore di Daytona nel 2012 ed attuale pilota del team nel campionato cadetto con un paio di gare corse quest’anno nella prima serie, verrà promosso definitivamente per la prima stagione di una scuderia che, nata nel 2016, debutterà alla Daytona 500 del prossimo anno, tappa iniziale della NASCAR Next Gen.