EnduranceMotori

Kelvin Van Der Linde è un nuovo pilota di Lexus per il WEC 2024

Kelvin Van Der Linde è un nuovo pilota di Lexus per il WEC 2024

Kelvin Van Der Linde è stato annunciato oggi come nuovo pilota di Akkodis ASP Lexus per la prossima stagione del WEC.

Il pilota sudafricano ha lasciato Audi dopo sei anni per accettare la sfida del nuovo progetto legato al brand fratello di Toyota, che il prossimo anno farà il suo debutto nella nuova categoria LMGT3 del Mondiale Endurance.

Campione nella ADAC GT Masters nel 2014 e nel 2019, farà il suo debutto nel campionato con José Maria Lopez, che a inizio settimana è stato confermato come primo pilota integrante del team a partire dalla stagione 2024.

 

Akkodis ASP Lexus porta Kelvin Van Der Linde nel WEC per la prossima stagione

Lexus, tramite il team francese Akkodis ASP, ha ufficializzato l’approdo in squadra di Kelvin Van Der Linde, sudafricano ex Audi e due volte campione dell’ADAC GT Masters, che il prossimo anno farà il suo debutto nel WEC.

Il pilota ha confermato così le voci su un approdo nel team dopo che era stato visto guidare la vettura nel corso di alcuni test privati a Barcellona.

Il marchio, appartenente allo stesso gruppo di Toyota, debutterà anch’esso nel WEC nel 2024, e il rookie sudafricano sarà il secondo pilota dell’equipaggio insieme con José Maria Lopez, argentino che ha lasciato Toyota Gazoo Racing tra le Hypercar, venendo sostituito da Nyck De Vries, con altri piloti ancora da annunciare.

Oltre ad essersi fatto un nome nei campionati GT, Van Der Linde ha corso in Formula E per ABT Cupra in tre occasioni lo scorso anno, ha vinto la 24 Ore del Nurburgring nel 2017 e nel 2022 e il prossimo anno sarà tra i protagonisti nel DTM sempre con il team tedesco.