RallyMotori

Ken Block: omaggio di Oliver Solberg ed M-Sport

Ken Block: omaggio di Oliver Solberg ed M-Sport

Ken Block verrà ricordato da Ford M-Sport e da Oliver Solberg durante il primo Rally WRC della stagione a Monte-Carlo.

Non si ferma l’onda di commozione e rispetto per il compianto Ken Block; il 55enne ex pilota del WRC ha infatti perso la vita in un tragico incidente in motoslitta il 2 Gennaio scorso, lasciando un vuoto incolmabile negli appassionati e nei piloti.

Il WRC, dopo aver ufficialmente ritirato il #43, storico numero di gara utilizzato proprio da Ken Block in passato, lo omaggerà ulteriormente con due iniziative intraprese da Ford M-Sport (team “discendente” del suo storico team in WRC) e da parte di Oliver Solberg, ex pilota Hyundai quest’anno impegnato nel WRC2 con il Team TokSport.

Le iniziative del WRC in ricordo di Ken Block

Ford, casa automobilistica legata a Ken Block (avendo corso in passato con la Focus e la Fiesta WRC, correndo anche con il Team M-Sport nel 2014), ha deciso di mostrare sulle fiancate delle Puma Rally1 di Pierre-Louis Loubet e Ott Tanak un adesivo celebrativo con la data di nascita e di morte dell’ex pilota, mostrando quindi tutto il suo affetto e la vicinanza per la prematura scomparsa.

Ma il tributo più toccante sarà quello di Oliver Solberg, legato a Ken Block dallo sponsor Monster. Sul paraurti posteriore è stata infatti scritta una massima dello statunitense che recita “Sii creativo, vivi una vita divertente…e non essere uno stronzo!!”.

Lo stesso Oliver Solberg ha scritto: “Parole da vivere!!! Ken è stata la mia più grande ispirazione e per noi è un onore portare le sue parole in gara questo fine settimana.”

Inoltre, il giovane pilota della Skoda Fabia RS Rally2 del Team TokSport porterà un secondo adesivo sulla fiancata dell’auto con scritto #43forever, in riferimento al numero di gara di Ken Block.

 

RallyMotoriNews