NotizieFootball Americano

Lorenzo Dalle Piagge annuncia il ritiro dal football

Intervista esclusiva a Lorenzo Dalle Piagge

Lorenzo Dalle Piagge ha annunciato oggi il ritiro dal football americano di cui è stato uno dei migliori interpreti della sua generazione.

La Fidaf ha appena visto concludersi uno dei campionati più esaltanti degli ultimi anni. Le finali di Ravenna, che hanno visto trionfare e riconfermarsi i Panthers Parma nel ruolo di campioni d’Italia, ha messo la parola fine alla stagione sportiva IFL.

Ovviamente, oltre al meritato riposo, tutte le franchigie potranno sfruttare questo periodo di pausa per capire al meglio come migliorarsi nella prossima stagione. I giocatori, invece, potranno già da ora capire cosa fare del prossimo anno, se restare con la propria squadra, cambiare divisione, o addirittura decidere di appendere gli scarpini al chiodo, abbandonando i campi.

Lorenzo Dalle Piagge annuncia il ritiro tramite social

È il caso di Lorenzo Dalle Piagge, gigante (nel vero senso della parola) del nostro Football, che ha annunciato il proprio ritiro tramite social, è stato uno dei talenti più importanti della sua generazione.

Nel reel condiviso dal Difensive End  dei Guelfi Firenze, si possono vedere vari scatti della sua carriera decennale. Partito dagli Storms Pisa, Dalle Piaggie giocherà a Parma coi Panthers, a Milano in casa Seaman e infine a Firenze, dove ha appena concluso la sua carriera.

Lorenzo Dalle Piagge chiude la sua carriera nel mondo del Football Americano con 4 anelli, tre dei quali conquistati coi Seaman e l’ultimo ottenuto proprio contro la sua ex squadra assieme ai Guelfi Firenze, vinto da MVP nella storica finale del 2022.

Infine, si è laureato campione d’Europa con l’Italia nella finale di Malmö ed è stato l’unico italiano ad aver partecipato alle Global Combine di Toronto del 2021, non venendo selezionato.

La sua selezione, valida per un posto in Canadian Football League, era già stata presa in considerazione nel 2020, ma venne annullata per via della pandemia

Rinunciare al casco da Football è una decisione difficile, ma Lorenzo Dalle Piagge non resterà lontano dai campi da Football Americano. Con una carriera da allenatore già avviata, Dalle Piagge seguirà probabilmente le orme del suo ex compagno di team Cristian Nobile, andando a traslare la sua esperienza in campo in una nuova avventura in sideline.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Dalle Piagge (@lorenzodallepiagge)