UFCMMA

Khamzat Chimaev non merita la title shot secondo Strickland

Khamzat Chimaev non merita la title shot secondo Strickland

Khamzat Chimaev ha battuto Kamaru Usman nel co-main event di UFC 294 e ha guadagnato una chance titolata che il campione dei medi ritiene non meriti.

La vittoria di Borz su Usman è. effettivamente, arrivata in condizioni tali da lasciare ancora spazio ad alcuni dubbi su quale possa essere il suo valore assoluto nei pesi medi.

L’ex campione dei pesi welter, infatti, era al suo debutto al limite delle 185 libbre e con soli 12 giorni di preavviso e, nonostante questo, dopo aver subito molto il primo round, nel proseguio del match è apparso più preciso e meno stanco del suo avversario.

Sono legittimi i dubbi su Khamzat Chimaev?

Mentre sulle capacità tecniche di Khamzat Chimaev non si possono nutrire dubbi, la sua tenuta mentale e fisica sembra ancora presentare degli interrogativi.

Nei match contro Burns e Usman, che non gli hanno permesso di chiudere subito la partita con il solito primo round molto aggressivo, il ceceno è apparso, poi, in calo alla distanza e meno capace di mettere in atto un gameplan efficace.

Anche Conor McGregor ha espresso il desiderio di vedere Chimaev all’opera con un peso medio vero e che abbia avuto un camp intero di preparazione e, ieri, gli ha fatto eco il campione della divisione Sean Strickland.

Le parole di Sean Strickland

“L’unica cosa che mi piace di Khamzat Chimaev è che riesce a vendere i combattimenti“, ha dichiarato Strickland su UFC Fight Pass.

“Per qualche ragione, alla gente piace o non piace. Non lo so. Per me ciò comporterà un ottimo compenso perchè la gente paga per guardarlo, ma lui il match titolato non se lo è guadagnato

“Non se lo meriterebbe, ma glielo daranno. Vende bene, quindi andrò a combattere contro quel dannato uomo per cinque round.

Ma no, non se lo è guadagnato. Non se lo merita, cazzo. Vincere ai punti con un peso welter in short notice non significa proprio guadagnarselo”

Concordate con il parere del campione?