MMASport Da Combattimento

Khamzat Chimaev vs Gilbert Burns: vincitore avrà title shot?

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Khamzat Chimaev vs Gilbert Burns: vincitore avrà title shot?

Khamzat Chimaev e Gilbert Burns si affronteranno il 9 Aprile prossimo a UFC 273 in un evento caratterizzato anche dal match per il titolo UFC dei pesi piuma tra Alexander Volkanovski e il “Korean Zombie” e da quello dei gallo tra Yan e Sterling.

L’incontro tra i due pesi welter è in lavorazione da molto tempo dopo che gli stessi atleti avevano accettato di affrontarsi tramite social media, ma la sua ufficializzazione era stata ritardata da problematiche legate al visto USA di Chimaev.

Ieri, durante la trasmissione di UFC 272, è arrivata finalmente la conferma ufficiale

Khamzat Chimaev vs. Burns indicherà il nuovo sfidante al titolo?

La situazione attuale dei pesi welter UFC è piuottosto bloccata in quanto il campione, Kamaru Usman, sembra aver fatto il vuoto, avendo sconfitto già quasi tutti i maggiori contendenti.

“The Nigerian Nightmare”, che è, oggi, alle prese con il recupero da un’operazione ai tendini della mano, affronterà Leon Edwards, orientativamente, in Luglio e dopo?

Nella conferenza stampa post-evento di UFC 272 alcuni giornalisti hanno chiesto a Dana White se il futuro sfidante di Usman verrà definito proprio dal match tra Khamzat Chimaev e Gilbert Burns, ed il presidente della UFC ha risposto:”La cosa ha senso

Il match del 9 Aprile, a questo punto, è veramente foriero di molteplici spunti di interesse!

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Khamzat Chimaev vs Gilbert Burns: vincitore avrà title shot? Khamzat Chimaev vs Gilbert Burns: vincitore avrà title shot?