Kristaps Porzingis tornerà tra le file dei Boston Celtics dopo un infortunio al polpaccio per provare a vincere l’anello contro i Dallas Mavericks.
Il centro lettone sarà una pedina fondamentale durante la serie di Finals della NBA per tentare di limitare la straripante forma di Luka Doncic che, in questo momento, sta giocando a dei livelli di eccellenza assoluta avendo totalizzato una media di oltre 32 punti e 8 assists a partita contro i Minnesota Timberwolves.
Tuttavia nel recente passato Kristaps Porzingis e lo stesso Doncic avrebbero dovuto essere il nuovo duo delle meraviglie in NBA, ma l’alchimia tra i due giocatori europei non funzionò.
Kristaps Porzingis non ha rancori contro Dallas
Nel 2019 i Dallas Mavericks fecero carte false per strappare Kristaps Porzingis ai New York Knicks e ci riuscirono grazie ad una trade che incluse anche la cessione di scelte del draft.
In quell’anno Doncic era un rookie e ci si attendeva che i due crescessero insieme creando un sodalizio sportivo di successo.
Il lettone proveniva da New York dove aveva impressionato e ottenuto la convocazione all’All Star Game prima di subire un grave infortunio al ginocchio che lo tenne fuori per lungo tempo.
Purtroppo a Dallas Porzingis non riuscì ad inserirsi come sperato e subì degli ulteriori infortuni e, alla fine, venne ceduto ai Washington Wizards.
Nonostante l’esperienza deludente il giocatore non ha il dente avvelenato e non nutre particolari rancori.
“Non so perché non abbia funzionato”, ha dichiarato di quel periodo Doncic, che negli anni ha sempre smentito le illazioni sui sugli attriti nel suo rapporto con Porzingis. “Eravamo entrambi giovani. Abbiamo provato a far funzionare la nostra coesistenza, ma semplicemente non ci siamo riusciti. Quindi abbiamo voltato pagina”
Visualizza questo post su Instagram